sabato 10 dicembre 2016

BLOGTOUR 24 Giorni a Natale : 12 Giorni a Natale di Trisha Ashley



Ciao a tutti! Eccoci alla Decima casella del blog tour!!! Oggi vi parlerò di un libro molto romantico durante le feste natalizie e oggi pomeriggio vi aspetta una ricetta buonissima e veloce da fare quando pensate a un pomeriggio in famiglia, sotto l'albero a scartare i regali :)
Durante questi 24 giorni avete la possibilità di leggere molte recensioni, scoprire curiosità, sul Natale!! Divertitevi a visitare tutte le caselline!!! ;) Una bacione e Buone feste! 

Domani avrete la casellina 11, che ci porta nel mondo delle Lettrici Compulsive!! ;) 

Il Blog delle Lettrici Compulsive





Grazie per essere passati nella mia casellina numero 





12 Giorni a Natale
Trisha Ashley
Newton Compton Editori
379 pagine

Trama:

Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…



Recensione: 

 Siamo in periodo Natalizio e ci siamo dette: ogniuna di noi prende dei libri in tema e li legge...
Ho scelto questo come primo libro perché la trama mi aveva incuriosita per la storia che si svolgeva in un piccolo villaggio isolato dal mondo. Questo particolare ha catturato la mia attenzione, essendo una cosa che mi intriga e mi attrae!

Non mi ha deluso!

La storia inizia con Holly, cuoca e vedova, che accetta questo lavoro di house-sitting per il periodo natalizio in una tenuta un po' isolata. Ha appena perso la nonna che era l'unico parente che le era rimasto.

Parte e non pensa che questa partenza e questo incarico si riveleranno una sorpresa per lei.

Tutta la gente che incontriamo in questo romanzo é gente semplice che ti mette allegria. Gli zii del propretario e la nipote Jess, sono delle persone allegre che metteranno nella vita di Holly brio e allegria. Pur non volendo festeggiare le festività, Holly si ritroverà tutta la famiglia nella tenuta che doveva tenere lei da sola tranquilla. E a complicare il tutto anche il bel proprietario si fa vivo prima del previsto, e con lui anche il fratello rubacuori e la ex molto criticona.

Jude un uomo burbero e molto prepotente, che da subito non la prende in simpatia, come si può notare durante le chiamate che iniziano e finiscono sempre male! xD

Ma durante le vacanze inaspettate per tutti, nascono legami, si creano storie, si creano affetti, si scoprono segreti nascosti per anni attraverso letture molto interessanti e flashback brevi ma concisi.
Una storia romantica. Scritto veramente bene questo libro sa trasmetterti voglia di feste e di famiglia. A volte prolisso, ma mai noioso secondo me. Molti dialoghi sono comici e altri molto seri. La scrittrice ha saputo trasportarci nel mondo di Holly e Jude, raccontandoci il passato che li accomuna. Un passato fatto di perdite e di tristezza, ma anche di amori che nascono all'improvviso.

Un nuovo amore nato in mezzo a dolci speziati e piatti eccezionali (Holly é una chef, dunque vi lascio immaginare i piatti strepitosi che si possono scoprire in questo libro), per me merita:


Alla Prossima Bookish!!


8 commenti:

  1. Oh mi ispira molto questo libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto Moltooo Romantico e divertente!!! Non é il solito genere Erotico che si vede in giro :) qui regnano sovrani l'amore e la voglia di conoscersi :) <3 l'ho adorato infatti!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. lo é :) cambia dalle solite storie :)

      Elimina
  3. Sembra romanticissimo e dolcissimo ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii :) in pieno poi!!! questi due personaggi sprizzano felicità e amore da tutti i pori!! xD

      Elimina
  4. Avevo intenzione di leggerlo l anno scorso ,poi passato il periodo natalizio ho mollato....vuol dire che ci riprovo quest' anno ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é una storia un po' diversa e può essere che non piaccia, ci son certi passaggi lunghi di riflessioni, ma nell'insieme é una bella lettura! Io la consiglio! :) Fammi Sapere dopo ;)

      Elimina