mercoledì 2 novembre 2016

Un secondo, primo Natale di Silvia Devitofrancesco


-->

Titolo: Un secondo, primo Natale

Autore: Silvia Devitofrancesco

Editore: Self Publishing

Genere: Commedia romantica

Pagine: 168

Prezzo: 1,99 euro ebook/gratis con Kindle Unlimited/10,39 euro cartaceo


Data di uscita: 3 novembre 2016



TRAMA:



Da quando il suo fidanzato Bruce l’ha tradita con la sua migliore amica Shelly proprio la sera del 24 dicembre, Apple Horn odia il Natale con tutta se stessa. E se un aitante uomo con un ridicolo cappello da elfo sulla testa bussasse alla sua porta? Steve, fondatore del servizio gratuito “Secondo, primo Natale” ha una missione da compiere: trasformare la gelida fanciulla in una Christmas Lover Doc, step by step. Tra iniziali perplessità, abeti da addobbare, batticuore e paure da vincere riuscirà la diffidente Apple a fidarsi dell’intrigante Steve? E il loro sarà destinato a restare solo un rapporto puramente formale? 



RECENSIONE IN ANTEPRIMA:



Sono proprio felice di aver conosciuto Silvia, la scrittrice di questo bellissimo romanzo, e di aver avuto la possibilità di leggerlo e recensirlo in anteprima!

Davvero una bellissima storia! Tema principale il Natale e … l’Amore!!!

La sensazione di leggere tutto questo clima Natalizio mi ha emozionato parecchio perché, almeno per quanto mi riguarda, ancora mi devo abituare alla fine dell’estate e già mancano meno di due mesi al Santo Giorno! Non so voi, ma a me il periodo delle Feste mi da sempre quel pizzico di gioia nel cuore in più, per me che odio l’inverno, è un buon paracadute contro la depressione dal grigio e gelido inverno.
E già questo è un punto a favore per questo romanzo che, con le bellissime descrizioni del paesaggio e del tema Natalizio mi ha già fatto sognare come se le stessi vivendo io in prima persona.
L’esatto opposto invece è quello che prova Apple, la nostra protagonista che, a seguito di un brutto episodio accaduto proprio nel periodo di Natale, con il suo ormai ex fidanzato, non è più riuscita a vivere con gioia e serenità questi bellissimi momenti, arrivando invece proprio ad odiarlo tanto da desiderare di toglierlo dal calendario.
Ma cosa succederà quando un “Elfo” suonerà alla sua porta?

Mi è piaciuta molto il tipo di scrittura che ha adottato la scrittrice, mi ha tenuta incollata alle pagine senza mai annoiarmi! La verità è proprio che mi ha fatto divertire un mondo mentre leggevo questo romanzo, ha usato un linguaggio spontaneo, molte volte oserei definirlo comico! Eh già lo ammetto mi sono fatta delle grasse risate!! Il genere narrativo dello “chick lit” usato per esprimere i pensieri di Apple è stato a mio avviso azzecatissimo!!

E poi c’è l’Amore! Come fa a non piacere ad una romantica come me una storia d’amore soprattutto se immersa in questo scenario Natalizio? 

Complimenti a Silvia Devitofrancesco, mi ha fatto sognare qualche ora riuscendo a farmi immergere nelle storia!


Ve lo posso consigliare al 100%, non vi deluderà!



Alla prossima Bookish!



1 commento:

  1. Oddio, meravigliosa recensione :) Sono felicissima che ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina