domenica 27 novembre 2016

Ti ho cercato tra le Nuvole di Federica Loreti



Autore: Federica Loreti
Titolo:Ti Ho Cercato Tra le Nuvole

Prezzo: € 2,99

Sinossi: 

 Sotto il cielo di Torino stanno per incrociarsi le storie di tre adolescenti apparentemente diversi, ma del tutto simili. Antonio è un ragazzo che pensa di essere troppo grande per la sua età, non capisce a cosa serva la scuola e vive la sua vita per strada; Roberta ha appena iniziato il liceo e sta cercando di lasciarsi alle spalle un trauma che ancora la tormenta; Giada ce l’ha col mondo perché non ha posto per lei e ha deciso di rifugiarsi nell’assoluto silenzio, come per proteggersi dagli altri. Ciascuno indossa una maschera che, col passare del tempo, comincia a diventare troppo stretta, ma chi avrà il coraggio di toglierla? Federica Loreti intesse una storia forte che racconta di adolescenza, emozioni e paure, affrontando anche la tematica del bullismo e rivelando come, dietro l’apparente diversità, si nasconda lo stesso desiderio di appartenenza al mondo.


Estratto: 

Non era la neve, non erano l’essere uscita di casa o le vacanze, ma una sensazione che non sapeva spiegarsi: una vertigine piacevole le strinse lo stomaco e la costrinse a sospirare in modo rilassato come per espellere tutto ciò che la incupiva. Di colpo si sentì come se i polmoni si fossero riempiti di aria leggera che la portava su, sempre più su...




Biografia: Federica Loreti nasce a Carmagnola (To) il 18 aprile del 1991 e vive a Poirino (To). Ha conseguito la maturità classica e ha intrapreso la facoltà di Infermieristica all’Università di Torino, dove si è laureata nel 2015. Ha sempre adorato leggere, tra i suoi autori preferiti ci sono J.K. Rowling, Ken Follett e Marcello Simoni. Grazie alla lettura si è appassionata alla scrittura e Ti ho cercato tra le nuvole è il suo romanzo d’esordio. Ha anche una grande passione per la musica rock e la chitarra, che suona nel tempo libero.


2 commenti:

  1. Ciao, non sono solita leggere storie young adult, ma la trama di questo romanzo sembra molto interessante, non superficiale e banale, ottima segnalazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questa CE ha molte storie interessanti :)

      Elimina