martedì 29 novembre 2016

Sunset & Nightfall di Helen J. Evans

Salve ragazze oggi vi parlo di questa serie che per il momento è incompleta =( sigh!

Come avrete ormai capito io sono la disorganizzazione fatta a persona quindi quando ho scoperto alla fine del secondo libro che il terzo doveva ancora uscire son diventata na furia!!
Da descrizione c’è scritto che se amate Twilight e Shadowhunters questo è il libro giusto per voi, bhe io di Shadowhunter ho guardato qualche puntata senza appassionarmi, quindi se anche voi come me non siete dei fans di quel telefilm vi posso semplicemente dire che questo libro è un ibrido tra Twilight e Buffy l’ammazzavampiri oppure The Vampire Diaries!

Serie Sunset:
 #1 - Sunset
#2 - Nightfall
#3 - (INEDITO)

Ebbene si ragazze e ragazzi qui ci sono vampiri, maghe e cacciatori!
Non amo particolarmente il genere fantasy, ma ogni tanto in base al periodo mi piace cambiare genere letterario, a volte biografie, altre volte storici e come in questo caso son incappata nel fantasy!
Ma basta parlar di me veniamo al libro…

Sunset (Sunset #1)
Self
312 pagine

SUNSET

Trama:

Alicia Turner, diciassette anni, si è appena trasferita insieme a suo padre Stephen nella città di Brandon, in Canada, per poter ricominciare da capo dopo che sua madre è misteriosamente scomparsa nel nulla.
Il primo giorno di scuola Alicia incontra Caden, un ragazzo bellissimo e sfuggente, dai misteriosi occhi color ambra.
Alicia si sente in qualche modo legata al ragazzo, che custodisce un segreto che non deve essere rivelato.
Anche Aaron e Amy, i due nuovi compagni di scuola, hanno un’identità da nascondere…
Cosa c’entra Caden con la scomparsa della madre di Alicia? E da cosa dipendono i suoi misteriosi poteri sovraumani? Aaron è coinvolto nella stessa faccenda?

Una nuova serie, ricca d’amore, mistero e avventura, per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters

RECENSIONE:

Alicia è una tipica ragazza di 17 anni, che trascorre la sua adolescenza in maniera tranquilla insieme ai genitori, fino a quando la madre un giorno scompare di casa.

Lei e il padre dopo averne denunciato la scomparsa con il passare dei mesi decidono per “cambiare aria” di trasferirsi a Brandon un paesino sperduto in Canada.

Appena arrivata in città Alicia fa amicizia tra i banchi di scuola con Amy, una ragazza simpatica e spigliata che diventa ben presto la sua migliore amica.
Nel frattempo che le giornate di Alicia son tutte uguali, le notti son sempre più strane; la ragazza inizia ad avere degli incubi, sogni strani che non le permettono di dormire.

A scuola ogni volta che invece incontra un suo compagno di classe Caden avverte sensazioni strane, che le opprimono il petto, che la fanno star male e collassare come un sacco di patate.
Fino a quando una sera si ritrova con un rumore in stanza strano, ed avvicinandosi alla finestra vede prima di tutto una figura non umana dagli occhi rossi che la fissa e poi sente vetri che si frantumano e questo essere che sta puntando lei.

Quand’ecco che un’altra figura non umana anch essa si scaglia contro questo essere e lo porta via.

Inizia così per Alicia la disperata ricerca di capire chi siano entrambi gli esseri, capirà che non potrà fidarsi di nessuno perché chiunque le sta nascondendo qualcosa.
Fino a quando le carte non vengono messe in tavola e lei scopre di aver il dono della madre…








NIGHFALL
(Sunset #2)
Self
167 pagine
TRAMA:

Dopo aver scoperto il motivo dietro al quale si nasconde la scomparsa di sua madre, Alicia si ritrova a dover fare i conti con un mondo misterioso di cui fino a poco tempo prima nemmeno sospettava l’esistenza: i vampiri sono attratti dal suo sangue, e la veggente Miriam sembra volerla a tutti i costi dalla sua parte.
In più, il cuore della ragazza è diviso tra il cacciatore Aaron e il vampiro Caden.
E chi è Megan, la cacciatrice ricomparsa in città dopo più di un anno?

“Nightfall” è il secondo capitolo della trilogia iniziata con “Sunset”: una storia ricca di avventura e amore, per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters.

RECENSIONE:

Nel secondo libro abbiamo alcune rivelazioni in più che non fanno altro che portare Alicia a dubitare di tutto e tutti.
Le premonizioni sulla madre son sempre più pressanti, si manifestano non più di notte e portano tutte alla fine ad un messaggio ben preciso, che Alicia però non vuole ascoltare.
Ci sarà in questo libro anche la manifestazione del triangolo amoroso, il bel cacciatore di vampirozzi e il vampiro si contenderanno la complicata Alicia.

Non vi racconto nel dettaglio il secondo libro perché vorrei tralasciare anticipazioni, se questo piccolo riassunto vi ha incuriosito vi consiglio di leggerlo.

A mio avviso è un libro piacevole da leggere trattando del genere fantasy che ribadisco non essere un genere che leggo abitualmente l’ho trovato scorrevole e con una trama che ti invoglia nella lettura.



E speriamo che il continuo esca presto!!

Alla prox recensione


1 commento: