mercoledì 16 novembre 2016

La Matematica del cuore di Denise Grover Swank

La Matematica del Cuore
Denise Grover swank
DGS Editrice
Serie: SI
Serie: Fuori Tema #1
232 pagine
Ebook


Trama: 

Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo.

Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l’ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. È iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all’università, rimane nascosta nell’appartamento che divide con la sua amica Caroline.

Dopo l’entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall’università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare di qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse ore alla settimana gomito a gomito.

Eppure, fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?


Serie Fuori Tema: 

#1 - La Matematica del cuore 
#2 - La vita si veste di moda 
#3 - Business as Usual (INEDITO) 




Recensione:

Scarlett é una giovane ragazza che dalla vita ha avuto molte pene ed é per questo che si impegna nei suoi studi.. Per non essere come sua madre o sua sorella. Vuole dalla vita quello che non hanno saputo apprezzare, o non hanno saputo conquistare.
Vuole un lavoro, e non vuole dipendere ne soffrire per un uomo. Indipendenza é la parole d'ordine.

Tucker dal canto suo, ha la vita facile (sembra da fuori). Ragazze, un futuro tutto segnato, e una famiglia perfetta sembra. Ma nessuno lo conosce ne prova veramente a sapere cosa gli passa per la testa.

Scarlett un giorno per puro caso si imbatte in lui e subito dopo le viene chiesto se può dargli ripetizione di matematica per non perdere la borsa di studio che ha.

Lei controvoglia accetta, e presto si renderà conto che dietro alla facciata da duro, Tucker é un ragazzo che ha un passato orrendo, una famiglia disastrata e un futuro tutto deciso per lui, ma sicuramente non scelto da lui.



Questi due personaggi hanno un intenso rapporto, di amore, di amicizia, di attrazione e molte volte ci si confonde, perché non si capisce bene dove voglia andare a parare la scrittrice. Ma nonostante tutto resti li e vuoi il capitolo successivo.

Non stacchi gli occhi di dosso perché é intenso. Tutta la storia lo é. Non solo Tucker e Scarlett, ma quello che provano l'uno per l'altra. La voglia di non soffrire, la voglia di stare insieme, la voglia di consocersi meglio.

"Servono 21 giorni per creare un abitudine"

Ecco la frase che mi ha fatta più riflettere.
21 giorni per amarsi, per conoscersi e per forse distruggersi, talmente é forte quello che provano. E non se lo negano. Loro sanno quello che li aspetta ma la voglia é lì. Incontrollabile. Li spinge sempre l'uno verso l'altro. Anche quando provano a non vedersi, si incontrano e si desiderano.

Tutto questo affiancato dalle loro due passioni (la Matematica e lo Sport) rende il tutto più ricco di situazioni che neanche loro due sanno come affrontre.

Gli incontri fortuiti, casuali, gli occhi che si cercano, le mani che sfiorano, le parole non dette... 



Una storia bellissima.
Mi ha regalato una nottata di pensieri positivi sull'amore e sull'amicizia.
Una visione diversa di famiglia, (qui si parle di entrambe le famiglie e certi personaggi sono prorpio senza vergogna...e non si sopportano facilmente).

La visione di una vita migliore quando si sceglie quello che si vuole fare. 
Quando farlo. 
E con chi farlo.

Tucker e Scarlett...... LOVE!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento