martedì 15 novembre 2016

Dreams Collection di Christiana V – A.I. Cudil – S. M. May – Giulia Borgato – Ledra



SCHEDA

Autore: Christiana V– A.I. Cudil – S. M. May – Giulia Borgato – Ledra
Titolo: Dreams Collection
Pagine: 370
Genere: F/M
Editore: Self-published
Uscita: 28 luglio 2016
Formato: ebook e prossimamente anche in cartaceo
Prezzo: 2,99 €
Dove acquistarlo: Amazon, Amazon Kindle Unlimited






SINOSSI

Dreams Collection
Cinque autrici
Cinque storie ricche di amore, passione e tenerezza in un unico volume.
Se avete già letto Crudele come il sole di Christiana V, non potrete perdervi un ulteriore scorcio nella tempestosa relazione di Clizia e Jacopo. E se non lo avete ancora letto, sarete troppo intrigate dallo scoprire cosa è successo prima delle montagne russe su cui vi porterà GRAFFIANTE COME IL SILENZIO.
Per chi conosce lo stile raffinato di A.I. Cudil e le storie della sua serie Six Senses, sarà una vera gioia ritrovare Adelaide e le sue amiche nell’ambiente BDSM più chic e trasgressivo di Parigi, con DUNGEON. Un nuovo club sta per essere aperto, e voi sarete i primi a conoscerlo.
Se vi piace l’urban-fantasy e non disdegnate i protagonisti maschili sexy, tenebrosi, e con qualche potere “speciale”, preparatevi al primo episodio di una serie ironica, soprannaturale, e molto… legal-paranormal (Devils & Partners), con A VOLTE LA MORTE MORDE di S.M. May.
Ma se preferite il romance contemporaneo e un’ambientazione tutta italiana, Giulia Borgato vi porta a conoscere i protagonisti del suo prossimo libro (Il mio mondo nei tuoi occhi) con il prequel  IL MIO SEGRETO. Un amore intenso, dubbi e rimorsi, un potenziale tradimento dietro l’angolo. Imperdibile.
E, infine, se il vostro cuore ha bisogno di riprendersi con tanta dolcezza e romanticismo, arriva la sorpresa di Ledra: un incredibile incrocio tra la serie dei Bacigalupi e quella dei Piloti (di cui già conoscete Puzzle di Cuori). Perché amore è anche un lungo sospiro, un semplice bacio, e continuare a sognare a occhi aperti in STRAGE DI CUORI.
Siete incuriosite? Venite a leggerci…
Christiana V
Graffiante come il silenzio
(Sole&Stelle #1,5)
La felicità esiste. Da quando Clizia è tornata nella sua vita, Jacopo può affermarlo con certezza. Lei ha portato con sé luce e calore spazzando via oscurità e incertezze. Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma lui è convinto che presto raggiungeranno un accordo soddisfacente per entrambi, e quale momento migliore delle feste natalizie per concludere il contratto più prestigioso?
Una cena formale, un vile attacco di Beatrice, e a Jacopo sfugge una parola di troppo. Clizia si chiude in un ostinato silenzio per lui così doloroso da sentire i graffi incidergli l’anima. Tra sesso e seduzione, comincia il disperato assedio di Jacopo alla fortezza di Clizia. Riuscirà a fare breccia nelle mura e a reclamarla come sua?
A. I. Cudil
Dungeon
(Dame Blanche #0,5)
Quando Yves le dice che Adelaide, l’ex direttrice del Rouge Club, ha deciso di aprire un locale BDSM tutto suo, Amélie non ha un attimo di esitazione: vuole incontrarla e proporsi come socia per il nuovo club FemDom. Anche Amarante è entusiasta del progetto di Adelaide che le darà l’occasione di iniziare una nuova vita.
Adelaide, Amarante e Amélie sono tre donne determinate, bellissime e decise a rilevare il Dungeon di Nizza.
Non si può entrare nel mondo del BDSM senza il consenso del Marchese e dovranno accettare la sua inaspettata proposta. Ma ne varrà la pena, perché il Dungeon diventerà il Dame Blanche, il locale dei loro sogni, un luogo in cui il piacere è pura magia.
Dungeon è il prequel della serie Dame Blanche, spin off della serie Six Senses.
S.M. May
A VOLTE LA MORTE MORDE
(DEVILS & PARTNERS #1)
Mi chiamo Clemenza Montebello e sono appena diventata l’avvocato di fiducia di Sua Signoria, lord Tanith, un cliente davvero particolare, visto che ha quattro secoli e qualcosa, sembra la copia cattiva del principe azzurro, e in fatto di sesso è un convinto sostenitore del “più siamo, meglio è”.
Se considerate poi che io sono un lascito testamentario, per via di un debito non del tutto onorato di un trisavolo, e che le donne della mia famiglia hanno il privilegio di poter essere fattrici ufficiali (sì, fattrici, avete capito bene: fornitrici volontarie di nobile prole) della Casa di Ragusia-Selvatia, e se ci aggiungete il fatto che Sua Signoria non è neppure il più tenebroso in famiglia, perché ha un fratello, detto il Gobbo, a cui ha già progettato di rifilarmi, ecco… capirete perché, alle soglie dei trentadue anni, la mia vita si profila lievemente complicata.
Siete pronti per entrare in Devils & Partners?
Autentici. Tipi. Diabolici. Non semplici avvocati.
Giulia Borgato
Il mio segreto
Viviana vive la vita perfetta che suo padre e suo marito hanno costruito per lei, ma l’incontro con Fabrizio la costringe a grattare via la patina dorata con cui aveva ammantato la sua esistenza, e a guardarsi dentro.
L’attrazione tra loro è così forte che non possono che assecondarla, andando contro tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Quando la loro relazione, basata per mesi su sms e telefonate, diventa reale, Viviana inizia a chiedersi se è solo attrazione o se ci sia qualcosa di più. La realtà però, bussa prepotentemente alla loro porta, interrompendo uno dei pochi momenti che si sono ritagliati per stare insieme. C’è un futuro per Viviana e Fabrizio, o dovranno tornare alle loro vite di sempre?
Il mio segreto è il prequel del romanzo Il mio mondo nei tuoi occhi.
Ledra
Strage di cuori
(I Bacigalupi #0,5; I Piloti #0,5)
Desiderare di sposare un pilota danese e, invece, trovarsi ad avere a che fare con un italiano bello e intelligente. Come farà Antonella a perseguire il suo obiettivo e a ignorare la tentazione incarnata dal capitano Stefano Bacigalupi?
 Il pilota italiano, inoltre, ci mette del suo nel distogliere la ragazza dalla ricerca dell'uomo dei sogni. Tra scontri, battute e situazioni assurde, Antonella capirà che il marito perfetto può avere un'altra nazionalità.
Strage di cuori é un crossover tra le mie due serie: I Piloti e I fratelli Bacigalupi. Antonella, infatti, è la zia dei gemelli Thorsen, protagonisti di Puzzle di cuori, mentre il capitano Bacigalupi é il fratello di Lorenzo, padre dei sette fratelli protagonisti della serie omonima.
 
Recensione:

In questa raccolta sono racchiuse cinque storie di cinque autrici che durante una mostra letteraria, complice una serata con del buon cibo e dell’ottimo vino, hanno avuto la brillante idea di realizzare un lavoro di gruppo per far conoscere a noi lettrici, l’inizio di una nuova serie, il proseguimento di una in corsa, l’epilogo di un’altra. La prima storia di cui vi parlerò, è di Christiana V, autrice che ho avuto modo di conoscere proprio grazie al suo ultimo lavoro “ Crudele come il sole”, una storia bellissima che ho recensito per il blog…GRAFFIANTE COME IL SILENZIO è il titolo del suo racconto e parlerà proprio dei due protagonisti del libro sopra citato, Jacopo e Clizia. Dopo la loro travagliata storia d’amore, i due finalmente insieme s’apprestano a trascorrere le vacanze natalizie dai rispettivi parenti per cui vi lascio solo immaginare cosa succederà quando la ragazza si troverà faccia a faccia, la sera di Natale, con l’odiatissima madre di Jacopo, una donna che la odia profondamente, arrogante, che vive nel lusso più sfrenato e che non perde occasione per ridicolizzarla con frecciatine al vetriolo. Clizia ribatte tono su tono, ma, Jacopo esasperato da un attacco verbale particolarmente cattivo della madre, non esita a dichiarare davanti a decine di ospiti, l’intenzione di sposare la donna che ama…Ebbene mie Girls, penserete che l’amore della sua vita sia andata in brodo di giuggiole alla notizia?? E invece NO!!!!!! Questa sua mancanza di entusiasmo metterà in crisi Jacopo, che proprio non riesce a capire in cosa abbia sbagliato!!! Particolarmente toccanti sono le parole di perdono dette dall’uomo a Clizia alla fine del racconto…parole che scaldano il cuore, che commuovono… parole che MAI avrei scommesso potessero uscire dalla bocca di quest’uomo la cui durezza e arroganza hanno tenuto banco per tutto il precedente libro, e chi lo ha letto sa bene a cosa mi riferisco. E’ una piccola chicca questa novella , che non ha fatto altro che farmeli amare ancora di più !!!

L’altro racconto, DUNGEON , è scritto da A.I.Cudil, una scrittrice che amo particolarmente e che mi ha conquistata con la serie Six Senses..ho letteralmente sbavato leggendo Solo la tua voce, il 2° della serie che parla di Diego Ruiz “l’uomo oscuro” il dominatore per eccellenza… (io) sospirone ed occhi a cuorino, ma calmiamo i bollori e ritorniamo a questa breve storia che poi, non sarebbe altro che il prequel della serie Dame Blanche e spin off della serie Six Senses, dove si parla di Adelaide, ex direttrice del Rouge Club, che decide di aprire un locale BDSM tutto suo… Vuole cambiare città e dare un taglio netto ad un passato per lei doloroso.

Così, grazie ad un fortuito passa parola, la donna riesce addirittura a trovare due socie pronte a finanziare il suo progetto. In questo racconto prendono vita nuovi personaggi e sicuramente nuovi intrecci amorosi, all’insegna del dominio e della sottomissione. Non vedo l’ora di leggere la Serie Dame Blanche, perché questo spin off, credetemi è molto “ stuzzicante”, un piccolo assaggio che ci prepara per gustare a pieno il piatto forte….

A VOLTE LA MORTE MORDE è il 3° racconto che fa parte di questo cofanetto, è scritto da S.M.May e parla di un bizzarro quanto “strano” contratto tra un’avvocatessa e un personaggio moooooooolto singolare!!! Lei deve estinguere il debito di un suo trisavolo, così come hanno fatto tutte le donne della sua famiglia. Questo primo episodio mi ha molto divertita, Clemenza è una donna che non ha niente a che vedere con il nome che porta,è una tosta che darà del filo da torcere a chiunque si troverà sul suo cammino, una di quelle, che ha, come si sul dire, un ‘diavolo’ per capello. Sono curiosissima di leggere questa serie Devils Partners, speriamo a breve, perché credo sarà una di quelle serie che ci farà battere il cuore e bruciare tra le ‘fiamme della passione’.

Il 4° racconto è IL MIO SEGRETO, prequel di Il mio mondo nei tuoi occhi, scritto da Giulia Borgato. Questa è stata una storia che mi ha lasciata con una voglia pazzesca di vedere che direzione prenderà la vita di Viviana, una donna sposata con un uomo che giorno dopo giorno le ha tolto, con la sua indifferenza, la voglia di rimettersi in gioco. Lei non ama il suo lavoro, vorrebbe fare altro nella vita, ma non ha il coraggio di dare un taglio netto ad una situazione piatta e monotona…questo, fino a quando non incontrerà Fabrizio, un uomo che la risveglierà alla passione!!! Ma non saranno tutte rose e fiori!!! Ad una donna sposata che ha una relazione con un uomo a sua volte sposato, si sa, le cose non possono filare sempre lisce come l’olio!!! Sarà un racconto di quelli che mi faranno soffrire, lo so, perché già leggendo questo prequel, in alcuni punti mi sono commossa. Giulia Borgato, sbrigati a finire il libro pleaseeeeeeee!!!!

Con STRAGE DI CUORE scritto da Ledra, si conclude la mia recensione su questo splendido cofanetto. E’ un crossover tra due serie: I Piloti e I Fratelli Bacigalupi. In questo mix la protagonista, Antonella, è alla ricerca del principe azzurro, uno simile in tutto e per tutto al marito della sorella Anna, uno strafigo pilota danese. Decide di partire per la Danimarca, proprio con questo intento. Riuscirà a coronare questo suo sogno? Non vi anticipo nulla, perché dovrete scoprirlo da sole mie care Girls!!! Antonella mi è piaciuta tantissimo, è un personaggio frizzante, simpatico e perché no, irriverente!!! Le sue battutine mi hanno fatto sorridere più di una volta, è una storia che si legge piacevolmente e non vi nascondo che avrei voluto non finisse così velocemente!!!

Questi racconti, se pur brevi, sono stati una piacevolissima sorpresa, alcune autrici le conoscevo già altre no, ma proprio grazie a questa raccolta ho avuto modo di conoscerle ed apprezzarle, ripromettendomi in futuro di approfondire meglio la loro conoscenza :) il mio voto è di 

5 commenti:

  1. Grazieee �� Ledra

    RispondiElimina
  2. Mille grazie, tesoro. Felicissima che il nostro progetto ti sia piaciuto, è sempre bello quando una blogger apprezza.

    RispondiElimina
  3. Una recensione splendida! Grazie mille Mary! A. I. Cudil

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa bellissima recensione!

    RispondiElimina
  5. Davvero gentile!! Grazie mille!
    SM

    RispondiElimina