domenica 2 ottobre 2016

Presentazione Blogger Elena

Ciao a tutti!
Mi chiamo Elena, e nell'anno del Signore 2016 porto addosso i miei bellissimi 27 anni. 🙂
Sono nata a Padova e risiedo in provincia da..beh da sempre!
Sono una persona solare, mi piace il contatto con la gente ed è difficile che il mondo mi urti. Mi lascio scivolare gli eventi addosso: probabilmente soffro della sindrome di Peter Pan, ma sinceramente non mi dispiace neanche un po'. Adoro guardare il mondo con gli occhi di un bambino, è tutto migliore!!

Grazie ad un'amica da poco trovata, persona fantastica e a cui sento di volere un mondo di bene, anche perché siamo anime affini, mi sono avvicinata a questo gruppo di persone fantastiche. Sapete, ho sempre adorato leggere, fin da piccola ho divorato libri su libri, quando per qualche evento della mia vita mi chiedevano "cosa vorresti per regalo?", la risposta era rapida ed ovvia: UN LIBRO!!
Ad un certo punto mi sono ritrovata con più libri che vestiti 😀
 
Comunque dicevo appunto, ho conosciuto queste persone meravigliose, con cui sento di avere quel qualcosa in comune di speciale, che ci lega e ci permette di confrontarci. Io sono da pochissimo entrata nelle file delle Bookish Girls, ma mi hanno subito accolta come un'amica di vecchia data, grazie ragazze!!

Nello specifico io amo leggere il genere urban fantasy, con personaggi surreali (o forse no, mi piace pensare che se tanto scrivono di loro magari un fondo di verità dietro c'è), quali vampiri, licantropi, fate, demoni e creature mitologiche varie ed eventuali. Il tutto inserito in un contesto di realtà, contemporaneità. E questo fa si che mi sia possibile immedesimarmi con loro, fino ad emozionarmi talmente tanto che a volte mi trovo in lacrime senza accorgermene. I libri per me sono sempre stati una via di fuga, il mio mondo privato in cui ricomporre i miei pezzi. E forse lo scegliere questo genere è un passo in più per uscire dalla realtà quotidiana. La mia scrittrice preferita è Laurell k. Hamilton, seguita da Anne Rice. Ma vi dirò, se il libro è discorsivo e gli elementi MUST ci sono, allora è fatta, è mio!


Nessun commento:

Posta un commento