sabato 17 settembre 2016

Scegli me di Valentina Ferraro

Scegli me
Valentina Ferraro
Serie: SI
Serie #MatchingScars #1
CE: Les Flaneurs


Trama: 

 Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?


Serie #MatchingScars :

#1- Scegli me
#1.5 - The Other Side, quello che non vedi 
#2 - quanto dura per sempre? 
#3 - Inedito 





Recensione: 

Ciao Girls !!! Oggi voglio parlarvi di questa splendida storia che è stata per me una piacevolissima sorpresa!!! Caterina, una ragazza un po’ snob, decide su insistenza del padre e su un desiderio espresso dalla madre prima che morisse, di frequentare per un anno l’Università all’estero, in Florida , ad Orlando per l’esattezza. Lei ha un fidanzato storico, il nobile Leonardo, che ama alla follia e che lascia in Italia versando lacrime di disperazione!!! Ma queste lacrime hanno breve durata nel momento in cui s’imbatte nei fratelli Carter, o meglio in Ben !!! I fratelli super fighi sono i suoi vicini di casa, casa che lei divide con Erika e Jessica due ragazze dolci e simpatiche . Mark è il più piccolo dei fratelli, è il pagliaccio della famiglia e un rubacuori per eccellenza, dotato di una bellezza stupefacente!!! Ben, invece , è molto più chiuso, più rude ma bello nello stesso modo se non di più..insomma, della serie, “Trasferiamoci tutti ad Orlando!!!”

I ragazzi fanno parte di una band e suonano nei locali frequentati dagli studenti universitari. Caterina o meglio Cat, come viene soprannominata dai nuovi amici, prova una forte attrazione per Ben, nonostante lei sia fidanzata e nonostante lui amoreggi a destra e a manca. La cosa è reciproca, anche Ben non riesce a togliere gli occhi dall’appetitoso corpicino della blondie Cat..e così, tra situazioni tragicomiche, i due ragazzi finiranno l’uno nelle braccia dell’altra!!! Cat però è un’eterna indecisa, ama Ben ma nello stesso tempo ha paura di lasciare Leonardo, il suo primo ed unico ragazzo ( questo prima si essersi sollazzata con Ben..ovvio) Ben, a sua volta, giustamente, la pressa affinchè lei prenda la giusta scelta, lui ha un carattere mooolto acceso, è un tipo che s’infiamma subito, un tipo iroso…e questo suo modo di essere lo porterà a fare i conti col suo passato e con il suo futuro prossimo, rischiando di mandare all’aria tuttociò che aveva costruito…

I pov alternati rendono il racconto ancora più avvincente, non mancheranno situazioni in cui il vostro cuore batterà all’impazzata…e non mi riferisco solo alle scene di sesso che sono scritte, a mio avviso, senza volgarità ma in maniera eccitante e non sconcia, consone proprio alla freschezza di questo libro, ma anche ad eventi che succederanno a Cat… Come dicevo prima, Ben la mette alle strette… o lui o Leonardo...non ci sono vie di mezzo!!! Lui la vuole per sè e va letteralmente fuori di testa tutte le volte che vede la ragazza al telefono col ragazzo italiano, Cat a sua volta, vive in uno stato di perenne agitazione e di sensi di colpa…tutto questo lo giustifico solo per la sua giovane età…19 anni!!! Ma se un bel giorno, Leonardo, dopo 3 mesi di lontananza decidesse di farle una sorpresa e di partire per la Florida??? Immaginatevi la scena…o meglio, leggetevela, perché vi garantisco che ne succederanno delle belle!!!

Scegli me, è il primo di una trilogia ed è il primissimo lavoro di questa strepitosa autrice che non ha nulla da invidiare ai new adult scritti da autrici straniere famose!!! Valentina Ferraro ha un modo fresco e fluido di scrivere, cattura sin dalle prime pagine e , ne sono sicura, vi stupirà piacevolmente così come ha stupito me!!! Alla fine del libro l’autrice ci ha omaggiati del 1° capitolo del secondo libro e solo a leggerlo mi è venuta la pelle d’oca!!! Oddio cosa diavolo sarà mai successo??? Valentina, ti prego, sbrigati a finirlo perché sto morendo dalla curiosità!!! Naturalmente il mio voto è



Alla prossima Girls <3 span="">




Nessun commento:

Posta un commento