sabato 3 settembre 2016

Film: Io Prima di te Tratto dal lbro di Jojo Moyes

Trama: 

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.







Questo film é tratto dal libro di Jojo Moyes "Io prima di te" e ha un seguito uscito da poco "Dopo di te".




Cast e produzione:


DATA USCITA: 01 settembre 2016
GENERE: Drammatico , Sentimentale
ANNO: 2016
REGIA: Thea Sharrock
SCENEGGIATURA: Jojo Moyes, Scott Neustadter, Michael H. Weber
FOTOGRAFIA: Remi Adefarasin
MONTAGGIO: John Wilson
MUSICHE: Craig Armstrong
PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), New Line Cinema
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: USA




  • Emilia Clarke: Louisa Clark
  • Sam Claflin: William Traynor
  • Jenna Coleman: Katrina Clark
  • Charles Dance: Steven Traynor





    • Matthew Lewis: Patrick
    • Janet McTeer: Camilla Traynor
    • Vanessa Kirby: Alicia
    • Brendan Coyle: Bernard Clark
    • Steve Peacocke: Nathan






    Trailer:






    Recensione:

    Non avendo letto il libro questa recensione si basa solo ed esclusivamente sul film che ho amato tanto. Mi ha fatta piangere tanto ed emozionare!

    Partiamo dal personaggio di Lou che ho adorato perché solare, estroversa, ama la vita e vuole viverla. E' positiva! Poi la recitazione di Emilia (che molti hanno seguito in Il trono di spade) non si discute! Ha un talento e una mimica che ti fanno sentire le emozioni addosso!

    Quando Lou conosce Will, non sa cosa dire ne cosa fare e lo asseconda nel cattivo umore. Ma piano piano imparerà con l'aiuto di Nathan a tenergli testa, e tutto cambierà.

    Will ha una vita perfetta, ma un incidente lo fa rimanere sulla sedia a rotelle. Lou viene ingaggiata dalla madre per fargli da badante (circa?), amica, nella speranza che Will si apra di più e gli torni la voglia di vivere.
    Ma tutto non va come nei suoi piani.
    Will é interpretato dal bravissimo Sam Caflin già visto nei film più belli di Hollywood come Hunger Games e Pirati dei Caraibi, dove si intravede già il carattere romantico, amorevole e leale di cui il film Io Prima di Te ha bisogno e rispecchia.

    Will é un personaggio che posso capire. Essendo disabile (anche se non gravemente come lui), posso immaginarmi la vita che sta vivendo. Il dolore di non vivere una vita come gli altri, di non poterli seguire anche solo per un viaggio lunghissimo, fare cose estreme. Il dolore di non vivere una vita in pieno, come invece potevi fare prima può essere straziante. Delle giornate possono essere buone perché hai delle persone che te la rendono tale, ma quando di sera ti rendi conto di essere solo nella situazione e gli altri capiscono solo in parte cosa stai vivendo, non é facile. E la reazione di Will é comprensibile. Ma Lou e il suo buon umore lo conquisteranno. Non gli faranno cambiare idea ma la situazione diventerà sopportabile per Will almeno per un pò.

    **Non sono d'accordo con la fine ... propendo molto per la vita! Però rispetto la decisione di Will.. se uno non se la sente non lo si può obbligare** 

    Si instaura tra i due un legame molto forte! Che durerà fino alla fine.. e Oltre...

    La scrittrice Jojo Moyes ha saputo mettere nella sceneggiatura tutte le emozioni che Will prova. E il personaggio di Lou é magnifico! Anche se per poco, é la persona che renderà le giornate difficili di Will, delle giornate da ricordarsi fino alla fine, per la spensieratezza e la gioia di vivere! Anche se non avete letto il libro, il film merita tantissimo. La storia si capisce comunque bene perché non fa salti temporale e non salta nessun particolare importante (come spesso capita).

    Ora se mettiamo questa magnifica storia di comprensione, d'amore, e di vita in un paesino del Galles, cosa ne esce fuori?
    Ehhh bene ne esce fuori un film che ti regala emozioni anche dopo giorni, perché pensandoci ti vien voglia di vivere!

    Il mio voto per questo film é



    e un Must See nel 2016!! 







    La serie "Io Prima di Te" é composta da questi due libri: 

    #1 - Io prima di te 
    #2 - Dopo di te


    Autore: 

    Pauline Sara Jo "Jojo" Moyes (Londra, 4 agosto 1969) è una scrittrice e giornalista inglese, due volte vincitrice del premio Romantic Novel of the Year Award da parte della Romantic Novelists' Association, e del premio "Lily e Musetto".


    Jojo Moyes nasce a Londra nel 1969 e studia presso due diversi e prestigiosi college: il Royal Holloway, presso la University of London, e al Bedford New College. Nel 1992 vince una borsa di studio finanziata dal giornale The Independent per frequentare un corso post-laurea di giornalismo ed editoria alla City University London. Per i successivi dieci anni ha lavorato per The Independent a Londra e per il Sunday Morning Post a Hong Kong, come Assistant News Editor fino al 2002, e successivamente come Arts and Media Correspondent.
    Dal 2002 diventa anche scrittrice a tempo pieno, dedicandosi al genere Romance e alla letteratura femminile. Moyes vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito, il giornalista Charles Arthur, e i loro tre figli.
    Raggiunge la piena notorietà con il romanzo Io prima di te (Me Before You), edito da Mondadori nel 2014: il romanzo riscuote un vasto successo.
    Nel settembre del 2014 Moyes conferma con un tweet che le riprese della trasposizione cinematografica di Me Before You sono in preparazione e confermando che gli attori Emilia Clarke e Sam Claflin vestiranno i panni dei due protagonisti.


    Link d'acquisto dei libri: 

    Nessun commento:

    Posta un commento