mercoledì 7 settembre 2016

Più dolce di così... di Jill Shalvis

Più dolce di così...
Jill Shalvis
Serie: SI
Serie Lucky Harbor #2
CE: Mondadori


Trama:

Tara ha mille ragioni per non volersi fermare nella piccola cittadina costiera di Lucky Harbor, ma poiché la sua vita si è trasformata in un disastro, qualsiasi luogo che le permetta di fuggire dai sogni infranti e dalle rovine di un matrimonio fallito fa al caso suo. Dopotutto, aiutare le sorelle ad avviare la locanda ereditata dalla madre, da poco rinnovata e aperta al pubblico, è un ottimo modo per sentirsi utile e tentare di riconciliarsi con un’idea di famiglia. Peccato che, mentre Tara sta cercando nuove prospettive per il futuro, dal lontano passato spunti un certo marinaio dagli occhi verdi con il quale ha avuto una bollente relazione da adolescente, e tuttora animato da non meno focose intenzioni. Come se non bastasse, il suo ex consorte la raggiunge a Lucky Harbor deciso a riaverla. E se a tutto questo si aggiunge un segreto che inaspettatamente riemerge, per Tara si fa tutto oltremodo complicato…



Serie Lucky Harbor: 

1. Semplice amore 
2. Più dolce di così
2.4 Heating up the Kitchen (inedito)
2.5 Small Town Christmas - Novella: Kissing Santa Claus (inedito)
3. Pazza d’amore 
4. Fartunata in amore
5. Finalmente, l'amore 
6. Forever and a Day (inedito)
6.5 Under the Mistletoe (inedito)
7. It Had to Be You (inedito)
8. Always On My Mind (inedito)
8.5 Dream a Little Dream (inedito)
9. Once in a Lifetime (inedito)
10. It's in His Kiss (inedito)
11. He's So Fine (inedito)
12. Ritorno a Lucky Harbor
12.5 Merry Christmas, Baby (inedito)




Recensione:


A 17 anni quante cavolate si possono fare?
Tante.. e Loro due lo sanno.
Ma più che altro sanno quanto si possa soffrire per una decisione che li ha tenuti lontani per 17 lunghi anni.



Tara e Ford si sono conosciuti quando erano giovani e hanno combinato un piccolo casino che si é trasformato in una giovane donna amichevole, carina e che ha preso molto tratti dei due. Un mix di loro due in una sola persona.
Non se lo aspettavano di certo di incontrarla. Lo speravano certo... ma ritrovarsela li.. con un sorriso sulle labbra un po' incerto... é un emozione che non si paragona a nessun'altra.
Amore, rimpianti, dolore, amicizia... Tutto si incrocia e nasce qualcosa di bello.

Finché nel mezzo di questo bel panorama non arriva un ex pronto a tutto pur di riconquistare la bella e forte Tara. Logan e Mia metteranno a dura prova o faciliteranno la scelta?

Tara é una donna forte, che ha deciso di non restare a Lucky Harbor per ovvie ragioni (il dolore nel vedere sempre Ford, la voglia di stare con lui, la voglia di partire e non rivederlo, la voglia di non innamorarsi di nuovo di questo uomo che non si é battuto per lei). Ma tutto va contro questi programmi.

Ford dal canto suo é forte si, ma ha questo piccolo debole che si chiama Tara e viene sotto forma di Amore puro, reso importante dalla giovane Mia, che con ogni mezzo é decisa a farli cadere nelle braccia l'uno dell'altro!

Amore?? Libertà? Cosa decideranno? Cosa sceglieranno?

Il secondo libro della serie Lucky Harbor é triste, romantico, comico e decisamente all'altezza del primo!
Mi ha tenuta incollata al kindle per tutto il pomeriggio! Non potevo e non volevo metterlo giù. La storia di Tara che viene raccontata dai due punti di vista, sia femminile, sia maschile mette in risalto le faccende amorose quanto quelle di vita vissuta.
Il tutto viene raccontato con delle frasettine di vita, e delle ricette con nomi molto particolari che fanno risaltare il lato sensuale della storia! ;) leggermente erotico con un pizzico di dramma e il tutto mescolato con una dosa massiccia di romanticismo!




Nessun commento:

Posta un commento