venerdì 23 settembre 2016

I still love you di Cristina Chiperi

Buongiorno ragazze!

Ho iniziato questo libro perché il titolo mi incuriosiva, e perdendomi nella lettura ho capito fin dall’inizio che è uno di quei libri con tematica adolescenziale che per un po ti fanno tornare ragazzina ai primi dilemmi amorosi ed esistenziali.



    Titolo: I Still love you
    Autrice: Cristina Chiperi
    Editore: Leggereditore
    Uscita: 1 settembre 2016
    Genere: Romance

TRAMA:

Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...



RECENSIONE:

La storia narra di Dylan e Lucy, al loro ultimo anno di high school.

Son migliori amici da quando son bambini, lui ragazzo bello e popolare che gioca nella squadra di calcio della scuola, lei affascinante cheerleader che non ama mettersi in mostra anzi ama starsene a casa con i pochi amici intimi che ha.
Dylan non lo sa, lui è cotto di Caroline, un’altra bella cheerleader ma Lucy è innamorata persa del suo migliore amico ormai da anni.
Ma lui non sembra notarlo.

Lucy non si fa avanti con Dylan per non rovinare la loro amicizia temendo di essere rifiutata quindi aiuta l’amico a conquistare la dolce Caroline, soffrendone parecchio.
Fino a quando a scuola compare un nuovo studente, Daniel che aiuterà Lucy a non soffrire per l’amato e a provare a far ingelosire Dylan, il quale si accorgerà presto dei suoi veri sentimenti per l’amica.

Seppur ben scritto, il libro mi ha lasciato l’amaro in bocca, il finale, buttato là dopo mille peripezie da parte dei protagonisti non mi è piaciuto per nulla.
La semplicità con cui è stata raccontata la fine di una amicizia importante in poche righe poi mi ha allibita.

SPOILER

Cioè mille paranoie prima di quanto l’amicizia tra Lucy e Dylan sia speciale, di quanto questa persona sia il tutto, quanto sia importante e fondamentale, e poi bum da un momento all’altro accantonata con un misero “ e non si videro più”.

No, non mi è piaciuta affatto!

Il finale con 4 righette accennato così mi ha fatto cadere in disgrazia il libro sarò onesta.

Peccato perché è una storia veramente ben scritta, la trama seppur vista e rivista prende originalità con i personaggi nuovi, e ti appassionano nella lettura.



Alla prossima recensione




Nessun commento:

Posta un commento