martedì 27 settembre 2016

Goldy Una ragazza complicata di Melissa Spadoni

Buon salve lettrici e lettori!
Lo ammetto, è il primo libro che leggo scritto da Melissa Spadoni, e devo dire che mi è piaciuta la penna di questa scrittrice e soprattutto lo svolgimento della storia.
Il titolo e la copertina del libro hanno giocato un ruolo principale, da li la decisione di acquistarlo e leggerlo!
La trama mi incuriosiva e devo dire che il libro non ha deluso!!Anzi mi è piaciuto parecchio.



Titolo: Goldy Una ragazza complicata
Autrice: Melissa Spadoni
Editore: Elister Edizioni
Uscita: 10 agosto 2016
Genere: Romance


TRAMA:

Amilia sembra la classica ragazza invisibile, dedita solo allo studio e al suo lavoro come tutor per racimolare qualche soldo per mantenersi all’Università, ma in realtà Amilia non è solo questo. È una ragazza determinata, testarda, che sa ciò che vuole e che di notte si trasforma in Goldy, una spogliarellista!
Nulla di più compromettente e opposto all’immagine che si ha di lei di giorno.
Tutto sembra procedere per il meglio verso la laurea, almeno finché sul suo cammino non finisce il famoso quaterback dell’università, Gideon, prima come cliente di Goldy e poi come studente alla ricerca di un tutor.
Peccato che Gideon capisca in fretta il segreto di Amilia e non ci metterà molto a ricattarla per ottenere ciò che desidera.
Ma cosa succederà quando il ricatto si trasformerà in attrazione e l’attrazione in amore?
Come potrà Amilia avere la certezza che Gideon voglia lei e non Goldy?
Come potrà Gideon scendere a dei compromessi sapendo che Amilia non potrà mai essere solo sua?




RECENSIONE:

Amilia è una ragazza all’apparenza “sciattona” non ama particolarmente esporsi e farsi notare, le piace il suo anonimato ed è una studentessa modello, i suoi voti sono la cosa più importante a cui lei si dedica.

I suoi piani sono studiare e racimolare più soldi possibile per questo fa la tutor all’università ma soprattutto di notte diventa Goldy una sexy spogliarellista molto richiesta nel night in cui lavora.

Gideon invece è il quaterback dell’università, il ragazzo che ogni studentessa del college vorrebbe avere tra le grinfie o come fidanzato, la sua pecca?
Scarseggiare nelle materie…o prende bei voti o viene messo in panchina!

Una sera Gideon viene portato dai suoi amici in un nightclub a festeggiare il suo compleanno, l’allegra compagnia di ragazzi regala al festeggiato un privè con la bellissima e richiestissima Goldy che si esibirà in un seducente balletto per il ragazzo.

Ma la chimica tra i due giovani è istantanea e scatta qualcosa tra i due.

Amilia non si capacita di come per la prima volta da mesi da quando lavora al night abbia permesso ad un suo cliente di baciarla, Gideon per di più è il quaterback della sua università!

Il ragazzo dal suo canto non riesce a scacciarsi Goldy dalla testa, quelle labbra, quel corpo ma soprattutto quegli occhi!
Parallelamente di giorno l’alter ego Goldy lascia il posto ad Amalia che in biblioteca attende paziente l’arrivo del nuovo studente da seguire…. Inutile dirvi chi si presenta!!! Daiii che l’avete capito anche voi!!
Esattoooooo proprio lui!

Gideon!

Comunque inizialmente il primo approccio conoscitivo dei due ragazzi è uno scambio di battute acidelle e simpatico fino a quando Amilia chinandosi per afferrare un libro lascia intravedere un pezzo di pelle…dove c’è tatuata la libellula che Gideon aveva visto nella spogliarellista misteriosa.

Da li il 2+2 matematico del giovane che capisce che ha davanti a se la sexy Goldy in tenuta nerd acida.

La ricatta per avere sue attenzioni, o gli fa le tesine o lui dice a tutti il suo segreto.
Da qui se ne vedono poi delle belle!!
Non sto a raccontarvi altro se non che la storia tra i due giovani vi appassionerà e vi creerà dipendenza.

Complimenti a Melissa, è un libro veramente coinvolgente!!
E’ scritto in maniera tale che entri in empatia con i protagonisti e sei li che fai il tifo per l’agognato happy ending!



Un abbraccio

At the next review



BIOGRAFIA DELLA SCRITTRICE:
Melissa Spadoni è nata a Senigallia, in provincia di Ancona.
Si è diplomata all’istituto d’arte Mengaroni di Pesaro, settore moda, per poi iscrivermi all'accademia d'arte Comics di Jesi sezione Fumetto.
Avuta da sempre la passione per la lettura, la scrittura e il disegno, nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro con la casa editrice il Ciliegio, “Midnight Kiss”, un racconto illustrato per ragazzine.
Nel 2015 ha illustrato una favola per bambini, “Fata Bonifica”, che non è ancora uscita.
“Lasciati Amare” è il suo primo racconto autopubblicato ad aprile 2015 su Amazon di genere romanzo young adult e “Non Sono Un Angelo” è il secondo, uscito a luglio del medesimo anno.
Il 19 marzo 2016 è uscita la sua terza opera, “Ricomincio Da Te”, sempre un romanzo young adult.
“The Season Trilogy” è la sua prima trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad, sulla quale attualmente pubblica un altro racconto.
Con "Goldy. Una ragazza complicata" (precedentemente intitolato "È complicato!"), Melissa Spadoni ha vinto il concorso letterario "Femme pour femme" (2015) indetto dalla Elister Edizioni arrivando seconda.

Nessun commento:

Posta un commento