venerdì 16 settembre 2016

LA SCELTA IL FILM tratto dal romanzo di Nicholas Sparks





Prima data di uscita: 4 febbraio 2016

Regista: Ross Katz 

Adattato a: “La scelta” di Nicholas Sparks 

Musica composta da: Marcelo Zarvos 

Scritto da: Nicholas Sparks (romanzo) Bryan Sipe (sceneggiatura)







Cast:


Benjamin Walker  → Travis
Teresa Palmer → Gabby
Maggie Grace → Stephanie (sorella di Travis)
Alexandra Daddario → Monica
Tom Wilkinson → Dr. Shep (padre di Travis)
Tom Welling → Ryan (fidanzato di Gabby)



Travis e Gabby hanno il loro primo incontro come vicini di casa in una piccola città costiera e finiscono in un rapporto che viene testato da eventi più qualificanti della vita.


INTERA SINOSSI (ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!!!!):


Il film si apre sette anni prima degli eventi in corso nella storia. Travis Shaw (Benjamin Walker) è un giovane affascinante del sud che fa appello a tutte le donne, ma è casualmente vedendo una donna di nome Monica (Alexandra Daddario). 

Di notte, Travis incontra il suo nuovo vicino di casa Gabby Holland (Teresa Palmer), quando si lamenta la sua musica è troppo forte. Si lamenta anche che il cane di Travis Moby ha forse messo incinta il suo cane Molly. Gabby sembra essere l'unico che non rientra per il fascino di Travis, anche se la sorella Stephanie (Maggie Grace) si può vedere che lui è interessato. 

Gabby è un medico in un ospedale, mentre Travis lavora con il padre Dr. Shep (Tom Wilkinson) presso la clinica veterinaria. Shep può anche vedere la chimica imbarazzante tra di loro. 

Travis e Monica sono in una fiera insieme e correre in Gabby e il suo fidanzato Ryan (Tom Welling). Travis è visibilmente contrariato. 

Nel corso del tempo, Travis e Gabby sviluppare una amicizia come lui la porta con i suoi amici nei loro viaggi in riva al lago. Travis aiuta Gabby quando Molly ha i suoi cuccioli, mentre Ryan è via per un viaggio. Gabby frequenta la chiesa con Travis dove Shep sta predicando. In seguito si parla con Gabby su come questo giorno sarebbe stato 57 ° compleanno della moglie. È morta di cancro quando Travis aveva 14 anni, e Shep si rivolse a Dio dopo l'evento. 

Gabby va a casa di Travis mentre discutono cosa fare con i cuccioli. Iniziano a litigare tra loro, seccato a vicenda ma con una tensione sessuale evidente. Rapidamente, i due non possono nascondere la loro attrazione per l'altro, e cominciano a baciare e, infine, fare l'amore per la prima volta. 

Ryan finalmente ritorna dal suo viaggio e risale al passare del tempo con Gabby, lasciando Travis sconvolto. Racconta Gabby quanto lui la ama, ma sa che non può separare lei e Ryan. Gabby scrive una lettera a Travis dicendo che ha detto Ryan sulla vicenda e che lui con rabbia ha rotto con lei, ma poi ha proposto. Nel frattempo, Monica dice Travis lei sa come si sente su Gabby, e mentre lei è sconvolta, lei sa che deve ancora andare dopo quello che il suo cuore desidera. 

Travis va a casa di Gabby e chiede ai suoi genitori per la loro benedizione. I due sembrano felici di considerare Tom come un figlio-in-law, ma nessuno ascolta ciò che Gabby ha da dire per quanto riguarda la situazione. La sua mamma dà Travis un anello che apparteneva alla nonna di Gabby e Travis si propone con esso. Gabby dice di no e lui continua a chiedere e chiedere fino a che non cede e dice di sì. 

Travis e Gabby sono sposati e hanno due bambini nel corso dei prossimi sette anni. Tuttavia, Travis è stato occupato con il lavoro ultimamente e ha perso alcune date. In una data di tale notte, Gabby lascia il ristorante dopo aver pensato Travis lei si alzò in piedi. La sua auto è colpito da un altro sulla strada, lasciandola in coma. Travis è detto che ha 90 giorni di tempo per lasciare Gabby sveglia o lei non può mai recuperare e può essere costretto a uscire supporto vitale. Questo lascia Travis con una scelta difficile. 

Travis visita Gabby spesso in ospedale e ribadisce il suo amore per lei continuamente. Egli riceve sostegno da Stephanie e il loro padre, ma Travis preoccupa che egli perderà Gabby per sempre. 

Un pomeriggio, Travis prende la sua barca sul lago. Egli va sotto il casa sul lago e vede il carillon vento che soffia. In qualche modo, questo lo incoraggia a correre in ospedale, dove vede che Gabby è sveglio. Si va a sua moglie e la bacia. 

Travis imposta una cena all'aperto per renderlo fino a Gabby mancanti la loro ultima data. Lei gli dice sentì ogni parola che disse su quanto la ama. Travis scherza dicendo che se Moby non ha mai fatto una mossa Molly, non avrebbero mai incontrato. 

Il film termina con Travis e Gabby prendere i loro bambini in riva al lago a guardare la luna.




➤➤ RECENSIONE: 


Dopo aver letto e amato il romanzo di Sparks non potevo non vederne il film… non ho saputo aspettare e l’ho visto in lingua originale (con i sottotitoli) che, è vero, qualcosa mi fa perdere durante la visione ma, nonostante tutto è davvero UN GRAN BEL FILM! 

E come poteva non esserlo? La trama e la storia scritta nel romanzo è senza dubbio una delle più belle che io abbia mai letto! 

Il film rispecchia abbastanza bene l’intera trama, con qualche adattamento cinematografico come sempre succede, le emozioni che ho provato vedendo il film sono solo la minima parte di quelle che ho provato leggendo il libro… è inevitabile, credo, che succeda il contrario… le descrizioni presenti sul libro sono così forti da rendere difficile interpretarle a pieno in un film. 

Tutto sommato comunque anche il film lascia la sua buona dose di “nodo in gola” e mi ha fatto vivere a pieno le vicende dei nostri protagonisti. 

Il loro amore-odio iniziale è senza dubbio la parte che amo di più, sia per quanto riguarda il romanzo che il film, un sentimento che nasce piano piano e al quale non si riesce a scappare!! 

E anche in questo caso vi consiglio la visione del film ma soprattutto la lettura del romanzo! 

Per me è Amore a prima vista e incondizionato per questa storia!!! 











Alla prossima Bookish. 





qui il TRAILER (sub ITA):





Nessun commento:

Posta un commento