giovedì 1 settembre 2016

Adam di Giovanna Roma

Buongi giornoooo Bookish!!Ho avuto l'onore di esser stata scelta da Giovanna Roma come lettrice in anteprima del suo nuovo capolavoro Adam, che è uscito il 18 agosto 2016.
Si partecipava nel suo blog http://giovannaroma.blogspot.it/ ad un contest e lei sceglieva i fortunelli per aver l'onore dell'anteprima del suo lavoro.
Mi scuso per il super ritardo della recensione ma quest'estate per me è stata lavorativa senza ferie e poco tempo per stare al pc!
Comunque dopo questa piccola parentesi di vita mia, WOOWOWOWOWOWO, questo libro me lo son letta nel giro di una giornata.
Perchè non solo crea una dipendenza maniacale dalla storia, ma anche dei protagonisti.
Con gli occhi puntati sul kindle che senza sosta continuavano a leggere ed analizzare tutte le informazioni che riguardavano il killer senza anima e la donzella con un caratterino da leonessa.


Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Se ne raccomanda una lettura consapevole

TITOLO: Adam
AUTRICE: Giovanna Roma
SERIE: Deceptive Hunters
GENERE: dark contemporary
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 agosto 2016


TRAMA
Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita.
La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.
Solo. Letale. Killer.
Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.

Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.
Soltanto il baratro.

Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.
Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.
Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.
Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.

Inizia la caccia.
Inizio la fuga.

Ora un bivio cambierà per sempre ciò che sono.
Ora tutto sarà diverso. Finalmente sarò solo io e nessun'altra.

Giovanna Roma ha creato anche un booktrailer, ve lo allego qui:


RECENSIONE:

Adam è un mercenario, un killer professionista dal sangue freddo, lui non lascia la sua scia da nessuna parte e soprattutto non lascia testimoni, MAI.
Eleanor è una giovane donna che dopo un passato turbolento ancora giovane scappa di casa e si rifiugia a lavorare in un strip club, dove ballando per i suoi clienti dimentica la sua vita e utilizzando la cocaina si estranea da tutti i problemi che si porta dietro.

Il destino dei due si incontra quando Eleanor è testimone di un omicidio, dove il carnefice è Adam, e allora lei inizia a correre, scappare il più lontano possibile da quel mostro........che prontamente la trova.

Quegli occhi di ghiaccio si prenderanno quello che vogliono e non asseconderanno nessun capriccio di Eleanor che già deve ritenersi miracolata che sia ancora in vita, ma ben presto le cose cambieranno perchè la giovane donna problematica si ritroverà a dover affrontare il suo passato per sperare di salvaguardare il suo futuro, anche se come ribadito più volte da Adam, una volta arrivato ad ottenere quello che vuole si sbarazzerà di lei.

Sara' cosi?

Ragazze mie, se ne vedranno delle belle!!
Eleanor non è la classica ragazza problematica e complessa che rimane sottomessa al suo aguzzino, lei lotta con tutte le sue forze, ci prova finchè anche l'ultima energia del suo essere non l'abbandona.
E' una leonessa messa in cattività che quando può sfodera gli artigli e attacca.
Io l'ho amata con tutta me stessa, l'ho apprezzata come combattente.
Adam invece rimane un mistero, un uomo con una vita contorta sin dalla nascita, con un legame con un fratello ancora più psicopatico e sociopatico di lui.
Sarò onesta, è stato agghiacciante e scioccante continuare a leggere la parte di vita da bambini e adolescenti di Adam e di suo fratello.
E qua mi sorge un'affermazione...
"Giovanna Roma la tua mente per questi spunti di vita è malata!!!"

Si perchè ribadisco quello che la scrittrice dice ad inizio libro
"Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Se ne raccomanda una lettura consapevole."
 E vi dico già che se appartenete a queste categorie non l'apprezzerete! Quindi statene alla larga!

Maaaaaaaaaa se non siete deboli di cuore e il genere sotto sotto vi attizza leggetelo!
Lo sto consigliano ad amiche che adorano leggere questo genere, quindi lettrici buttatevi a capofitto nella lettura!
Vi avviso è una serie quindi non finisce qui!!
Perchèèèè pooooiiii da come vedrete il libro si conclude con una vostra esclamazione (che penso sarà universale)  WTF?!!?!?!Nuououoooooooooooooo!!
E sarete ridotte come me a fissare il vuoto e scervellarvi perchè questo finale di libro ti lascia con la voglia di aver Giovanna davanti e dirle "E io adesso come cavoloooo facciooo ehhh??? Voglio il continuooooooooooooo!!!"

Ehh quindi care ragazze questo libro è tantaaaa ma tantaaa roba!!
Giovanna scrive molto bene, la trama è inusuale e agghiacciante, i personaggi indubbiamente problematici sono molto singolari e contorti ma la storia ti appassiona, ti tiene incollata alla lettura.
Un dark contemporary romance, che potrebbe catalogarsi come thriller, erotico e chi più ne ha più ne metta perchè questa serie si preannuncia un capolavoro!!

Inutile dirvi che  per me



Un bacio
E complimenti a Giovanna!

Nessun commento:

Posta un commento