sabato 6 agosto 2016

La ragazza Silenziosa di Luigi Mancini

La ragazza silenziosa
Luigi Mancini
Autoconclusivo 
104 pagine 
Prezzo: € 12,00 (in promozione a € 10,00 fino al 31 agosto su http://www.lesflaneursedizioni.it/prodotto/la-ragazza-silenziosa/ )
Isbn: 978-88-99500-27-6
Anno: 2016
CE: Les Flaneurs


Trama: 

Manuel De Luca vive diviso a metà: da una parte la sua routine a Reggio Emilia, il lavoro da copywriter e la frequentazione del Kiss Café, gestito dalla bella barista Nicole; dall'altra i ricordi di un passato fatto di momenti felici, in cui le scene domestiche, l'esempio paterno e la dolcezza di sua madre si affiancano agli incontri intensi con una compagna di scuola. Quello per la ragazza silenziosa è un amore casto, fatto di sguardi e attese, un legame fortissimo che non ha mai avuto un esito. Ma il passato è destinato a riaffiorare nel corso di un'uscita con Grido, il compagno a quattro zampe di incantevoli passeggiate in campagna; Manuel sarà costretto a chiedersi se rivedrà mai la sua anima gemella: dov'è Giulia?


●☆● ☆● ☆● ☆● Presto la Recensione ●☆● ☆● ☆● ☆●


Biografia: 

Luigi Mancini (1980) nasce a Napoli ma vive a Reggio Emilia. Fin da giovanissimo scrive poesie e canzoni; dal 2013 si cimenta con la scrittura di romanzi: finora ha pubblicato con Butterfly Il punto esatto di due anime e L’amore è un rischio, con Cavinato L’eternità rubata. La ragazza silenziosa è il primo libro pubblicato con Les Flâneurs.


Estratto: 

“M’innamoro del tuo palazzo, del tuo giardino, del tuo balcone, del tragitto che fai e dei vicini, non solo di te, ma di tutti i sentieri che a te conducono”


Nessun commento:

Posta un commento