domenica 14 agosto 2016

Quantic Love di Sonia Fernández-Vidal


Quantic Love
Sonia Fernández-Vidal
Autoconclusivo
Feltrinelli
2013
220 pagine


Trama:

Laila ha deciso di passare l'estate lavorando come cameriera al Cern di Ginevra, per guadagnare i soldi necessari agli studi. Eccola quindi condividere una stanza del campus con la brillante, bellissima e disinibita Angie, la quale la sprona a lasciarsi sedurre dalle opportunità amorose che non tardano a presentarsi. Subito corteggiata dal fascinoso Alessio, giornalista presso il Cern, ma anche attratta da Brian, il giovane scienziato che la inizia alle attività di ricerca del Centro, Laila prende tempo, lasciando speranza a ciascuno dei due pretendenti. L'intrigo sentimentale si intreccia alla passione per le scienze, perché Laila non perde occasione di documentarsi sulle attività svolte dagli amici studenti e docenti, segue alcune conferenze e partecipa alla vita sociale del campus. E la vicenda si tinge di giallo quando la ragazza inizia a sospettare che Brian collabori con la CIA per la messa a punto di innovazioni belliche... Mescolando divulgazione scientifica e romance, Sonia Fernández-Vidal ambienta il suo nuovo romanzo in uno dei più importanti centri di ricerca del mondo, descrivendo luoghi, personaggi e situazioni con freschezza e verosimiglianza




 Recensione: 

Mi sono imbattuta in questo libro per caso in libreria. Non conoscevo l'autrice, ne mi interessavo di particelle, scienza, o altro, ma la copertina WWOOOWW!!! L'ho adorata e guardando The big Bang Theory pensavo avesse una storia simile. (Non avevo letto la trama)

L'ho comprato e...


Stranamente, anche se non é il mio genere mi ha intrigato.

Laila, appena finito gli studi parte per il CERN in Svizzera per lavorare come barista nel bar del centro di ricerca, per potersi mettere da parte i soldi per l'università.
Trovando anche l'opportunità di imparare cose nuove sulla scienza che tanto la affascina.

Con l'aiuto di Brian, un giovane scienziato, carino, simpatico ma timido, che inizia a piacergli, scopre nuove cose. Lui rende tutto molto interessante e facile. Anche discorsi dove non si capisce un gran che per chi non sa nulla di fisica quantistica o chimica.
Ma nello stesso tempo conosce un giornalista, molto attraente che gli ronza sempre attorno. Alessio. Intrigante, un dogiovanni, che ama adulare la gente. 
Spronata dalla sua coinquilina, riuscirà a vivere anche delle avventure molto simpatiche e anche molto avventurose quando per caso trova dei fogli che (forse!? ;) ) incastrerebbero una persona a lei vicina in affari loschi.

Un genere tutto nuovo per me che leggo quasi o solo erotici da un paio di anni. Un YA con sfumature poliziesche.
Ci imbatteremo in segreti, polizia sotto copertura, e entreremo nel mondo dei Geek. Tra corsi avanzati di particelle e cappuccini fatti male ;) Laila ci accompagnera in due orette di lettura in compagnia di due spasimanti e un'amica molto svampita.



 per questa lettura veloce ma carino nel complesso.



Nessun commento:

Posta un commento