domenica 21 agosto 2016

Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

Il bacio dell'angelo caduto
Becca Fitzpatrick
Serie: SI
Hush, Hush Series #1 - Sito ufficiale
Piemme. collana Pickwick


Trama: 

Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.




Serie Hush, Hush 

#0.5 - Nas masmorras do duque de Langeais (inedito in Italia)
#1 - Il bacio dell'angelo caduto 
#1.5 - Patch & Nora : Il primo vero incontro 
#2 - Angeli nell'ombra
#3 - Sulle ali di un Angelo
#4 -  L'ultimo Angelo




Recensione: 



 ╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`»® 


Prima di tutto lasciatemi dire…..copertina fantastica!! 
L’autrice voleva qualcosa di diverso e insieme al fotografo James Porto hanno elaborato questa fantastica copertina!

**Ps: il modello si chiama Drew Doyon.**



 Prima di tutto ecco il book trailer (ENG) : 



E ecco il book trailer della saga (ENG): 



®«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

Ok... detto questo, prima di cominciare la lettura di questo libro avevo letto recensioni molto contrastanti ma ho comunque voluto dare una possibilita’ ad Hush Hush dato che amo il genere fantasy.

Gli ingredienti di questo libro sono:
-          un voto segreto
-          un angelo caduto
-          un omicidio

Fin dal primo capitolo  gli eventi si susseguino con un ottimo ritmo anche se non posso dire che la trama sia ricca di colpi di scena. Ho letto il libro in lingua originale e la scrittura e’ molto semplice rendendo lettura veloce e dinamica.

Ci sono molti personaggi coinvolti e le descrizioni del background aiutano il lettore ad avere una buona immagine delle ambientazioni. 

L’autrice ha un buon senso dell’ironia e lo scambio di battute tra i protagonisti e’ esilarante ma i personaggi rimangono in superficie ed a mio avviso non e’ riuscita ad andare in profondita’ dei caratteri rendendo il tutto un po superfluo... 
Il potenziale c’e’ ma (come dicono a scuola) potrebbe dare di piu’, diciamo che questa potrebbe essere una lettura teen o un bello script per una serie TV se amate il genere “Teen Wolf” o “Buffy”.



**News: Questa serie doveva trasformarsi in films, e una casa di produzione aveva anche messo un opzione sulla produzione, ma la scrittrice dopo varie proposte, ha avuto dei ripensamenti e non si farà per ora.
**News: Questo primo libro, grazie alla CE Sea Lion Books é diventata una Grafic Novel --> Link 



3 commenti:

  1. Ho l'intera serie in formato volumone ma non l'ho ancora letta. Sento che ne parlano tutti benissimo, spero di poterla leggere prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia la storia! ! :) facci sapere dopo :)

      Elimina
    2. molto volentieri, non appena riesco a leggerlo :-)

      Elimina