lunedì 22 agosto 2016

His Light in The Dark di L.A. Fiore

His Light in The Dark
L.A. Fiore
Autoconclusivo
413 pagine


Trama Tradotta dalla nostra Blogger: 

La maggior parte dei ricordi d’infanzia di Cole sono pugni e schiaffi dalla persona che lo avrebbe dovuto proteggere dal male del mondo.
Tutto cambia però quando con il padre si trasferisce e Cole trova nel vicino Mace il suo salvatore, quando tutto sembrava perso, ritrova la serenità che un bambino di 12 anni dovrebbe avere. Insieme a Mace, conoscerà colei che sarà la sua migliore amica, Mia, la luce che illumina il buio che gli e’ attorno. Ma quando tutto quello che conosci e’ oscurità e violenza, quando per ricambiare l’amore che ricevi l’unica possibilità e’ lasciare le persone che ami, cosa fai? Fai le valigie e ti perdi tra le ombre finche’ non ti ricordi più nemmeno come ti chiami.
La vita però ama giocare con le tue decisioni e più Cole cerca di stare lontano da Mia più il destino li vuol far rincontrare.





Recensione

Appena ho letto la trama di questo libro mi sono detta: questo lo devo leggere!

Mi incuriosiva l’idea di partire dall'infanzia dei protagonisti e con loro vivere come la tenera amicizia tra due bambini si trasforma nell’amore tra due adulti.



La scrittrice descrive accuratamente il trauma a cui Cole e’ sottoposto e come la piccola Mia cercherà di farlo uscire dal suo guscio, la parola che meglio descrive questi capitoli e’ “tenerezza”.

Quando invece li ri-incontriamo da adulti, tutto quello che mi viene in mente e’ “tormento”... la ricerca e la tenacia di Mia e’ sorprendente.

La trama e’ molto interessante, anche se a metà libro la storia rallenta un po’.

Le vostre emozioni saliranno sulle montagne russe, un momento sembra che finalmente staranno insieme e la pagina dopo sembra la fine del loro amore.

Vi verrà voglia di gridare e fare qualcosa per far si che i due protagonisti finalmente abbiano il loro “happy ending”.

Rimarrete con il fiato sospeso fino alla fine!!
A questo libro dò





 

Nessun commento:

Posta un commento