domenica 21 agosto 2016

Angeli nell'Ombra di Becca Fitzpatrick

Angeli nell'ombra
Becca Fitzpatrick
Serie: SI
Hush, Hush Series #2 - Sito ufficiale
Piemme. collana Pickwick


Trama: 

 Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...




Serie Hush, Hush 

#0.5 - Nas masmorras do duque de Langeais (inedito in Italia)
#1 - Il bacio dell'angelo caduto 
#1.5 - Patch & Nora : Il primo vero incontro 
#2 - Angeli nell'ombra
#3 - Sulle ali di un Angelo
#4 -L'ultimo Angelo





Recensione:





 ╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`»® 
  Ecco il book trailer della saga (ENG): 
®«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮





La storia riprende esattamente da dove avevamo lasciato Nora e Patch, la loro relazione sembra all’apice (quanto è passato? Una settimana ? e siamo già al per sempre??) ma  qualcosa fara’ precipitare la situazione.

La storia sarebbe interessante ma anche questo capitolo della saga non mi convince. Si vede che l’autrice ama i thriller ma cerca di creare suspense nella storia posticipando l'inevitabile.  Per quasi tutto il libro non succede nulla di entusiasmante, anzi ci si trova nella testa di una teenager piena di paranoie.
Risultato: storia lenta. L’unico capitolo avvincente è l’ultimo, quando tutti i nodi vengono al pettine e tutte le vicissitudini romantiche vengono eliminate!

Nora non ha imparato da quello che e’ appena successo (alla fine qualcuno e’ morto nel precedente libro!) e si lancia in una crociata che non ha senso. Non segue il cuore… non segue una logica..si infligge dolore ripetutamente senza nessun particolare risultato.
Patch e’ quasi assente per la maggior parte della storia, credo che l’autrice lo abbia volutamente lasciato in ombra per il gran finale. Personalmente mi ha fatto perdere interesse nel suo personaggio.
Marcie come per il primo libro e’ la tipica ragazza cheerleader di tutti i telefilm americani. Secondo me questo personaggio poteva essere sviluppato e inserito meglio nella storia, dandole piu spazio invece di mere battute al vetriolo. 

Diciamo che non aggiunge valore al racconto anche se nella trama avrebbe avuto senso dedicarle un po piu di attenzione.
Vee, che dovrebbe essere la migliore amica diventa semplicemente un’autista per la maggior parte della storia senza alcun particolare coinvolgimento.

Decisamente speravo in un qualcosa di piu’ ...



 **News: Questa serie doveva trasformarsi in films, e una casa di produzione aveva anche messo un opzione sulla produzione, ma la scrittrice dopo varie proposte, ha avuto dei ripensamenti e non si farà per ora.



Nessun commento:

Posta un commento