domenica 31 luglio 2016

Momenti erotici privati di A. Summer

TITOLO: Momenti erotici privati
AUTORE: Andrea Summer
USCITA:  2015
GENERE: Romanzo
EDITORE: Self publishing
Ciao Girls!
Rieccomi a farvi compagnia con una recensione su un libro che ho letto con estrema velocità, ma che non mi ha particolarmente convinta, anzi…

Trama
Francesca è stanca dei limiti accumulati in qualche anno di sopore sessuale e vuole sperimentare nuovi spazi. Un'inattesa occasione le si presenta a una festa dell'azienda ove lavora, trovando la complicità di una collega più giovane e del suo amante.
 









Recensione
Non che avessi grandi aspettative quando ho iniziato a leggerlo, ma devo dire la verità… Lo boccio su tutti i fronti.
Pur avendo una scrittura piacevole, l’erotismo citato in copertina in realtà rischia di sfociare nel giro di poche pagine in volgarità e non è mai piacevole.
Devo dire che l’incipit iniziale era sicuramente interessante: l’ambiente di lavoro, la cena con i colleghi, il capo rompiscatole, il nuovo arrivato meravigliosamente bello…. Poi però, quando entra in scena quello che dovrebbe appunto essere erotismo, si finisce in un accozzaglia di luoghi comuni in cui fantasia (anche erotica) ed entusiasmo si perdono nel vuoto.
I tre personaggi sono descritti abbastanza bene e la complicità tra loro è bene delineata, ma la relazione a tre che ne esce non ha nulla di particolarmente stravagante.
Dal punto di vista lessicale non ho nulla da eccepire, anche se talvolta c’è ripetitività nella terminologia utilizzata.






Nessun commento:

Posta un commento