sabato 2 luglio 2016

Liv forever. Solo l'amore può vincere il destino di Amy Talkington


La copertina non è intrigante??
Ebbene ammetto le mie colpe, sono stata attratta dalla copertina in primis e poi dalla trama.
Oggi vi parlo del libro:

Live Forever di A. Talkington

Serie: NO
CE: De Agostini Editori
Anno: 2015

Trama: 

Ci sono segreti che non dovrebbero essere mai rivelati.
E maledizioni che non dovrebbero essere mai risvegliate.


La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.





Recensione: 

Olivia Bloom è una giovane ragazza che trascorre la sua infanzia sballottata da una famiglia affidataria ad un altra.
Ha una grande passione...l'arte, così prova a realizzare il suo sogno; far domanda per una borsa di studio alla prestigiosissima accademia di Wickham Hall rinomata scuola che ha sfornato personaggi degni di nota nel mondo accademico e non.

Liv è elettrizzata nell'apprendere che per le sue doti è stata scelta come studente meritevole delle borsa di studio dell'accademia,finalmente ha la possibilità di crearsi un futuro migliore.
E' decisa a fare del suo meglio ed entra a far parte del mondo studentesco di Wickham trovandosi neanche a dirlo, subito fuori posto.
Si ritrova così a far amicizia con uno dei ragazzi ritenuti più "strampalati" del posto,  Gabe, un ragazzo taciturno che sta sempre per i fatti suoi, fino a quando in mensa gli occhi di Liv non vengono attratti da quelli di Malcolm Astor che la fissa senza ritegno.
Malcolm è il ragazzo più benestante, promettente e bello dell'accademia, e tra i due giovani scatta subito la scintilla.
E fin qui penserete: 
" wowww daiii la classica storia di lei ragazza povera e sfigatella che va in una scuola fichissima e si inciucia con il fustacchione di turno, tira e molla vari e poi happy ending"
Quindi mentalmente siete preparati ad una storia tra giovani innamorati...siete preparati a cuoricini stampati negli occhi e rotture di palle di un continuo prendersi e lasciarsi della futura coppia...

E nonostante le premesse di come Wickham Hall sia spettrale, oscura...non sarete MAI preparati a quello che succede...
Siete pronti?
SPOILER!!!

La protagonista muore!E non alla fine del libro...ma praticamente all'inizio!!
Quindi da qui in poi la storia prende una piega diversa, da storiella di amore adolescenziale con un goccio di thriller, si tinge di giallo totalmente, la missione della ragazza diventata fantasma e vista da Gabe - si lo strambo amico vede i fantasmi- sarà risolvere il mistero della sua morte e capire a cosa è collegata la scia di sangue di giovani donne che puntualmente ogni tot. anni vengono ammazzate a Wickham Hall.

Io non sono un'amante dei thriller, amo i lieto fine, amo il fatto che dopo mille avversità la bella ritorni con il macho man.
Amo andar a nanna con la pace dei sensi.
Ora vi avviso, io ho sbagliato proprio genere, mi aspettavo un romanzo non un giallo!
Il libro è ben scritto, ti mantiene in allerta, e la voglia di sapere a cosa sono collegate questi omicidi è tanta.La protagonista della narrazione è Liv, ma in alcuni capitoli compaiono dialoghi e momenti di morte delle altre giovani eliminate negli anni passati.
A mistero risolto a finale concluso, non ero soddisfatta! Non perchè non sia stato un bel libro da leggere, a chi piace il genere lo consiglio, ma io non ho avuto il finale che tanto speravo,

Do a questo libro



Alla prossima



 

4 commenti:

  1. E' un libro che vorrei leggere da tanto, bellissima recensione! Lo devo assolutamente leggere al più presto! :3

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione...
    Ho letto la sinossi e devo dire che mi intriga molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere fai bene, a me il libro non era piaciuto molto, se lo leggi e ti piace fammi sapere!!
      Un abbraccio

      Marty

      Elimina