martedì 7 giugno 2016

Un progetto fuori dal comune di Stefania Baiano

TITOLO: Un progetto fuori dal comune
AUTORE: Stefania Baiano
USCITA: 2015
GENERE: Romanzo
EDITORE: Self publishing

Ciao Girls!
Un libro con una copertina del genere non dovrebbe (potrebbe) passare inosservato… E infatti… È bastato dare un’occhiata anche alla trama per lasciarmi convincere a leggerlo.

Trama
Cassandra Gagliardi è una ragazza tutta curve con un pessimo lavoro. Il momento migliore della sua giornata, come assistente amministrativo presso la Ranieri Technologies, consiste nel riuscire a vedere di sfuggita il fondatore dell’azienda, il sexy miliardario Davide Ranieri. Ma quando un incarico speciale costringe Cassandra a occuparsi di una commissione personale per il signor Ranieri, la situazione si fa un po’ più personale di quanto si aspettasse.
Volano scintille fra questa bella donna abbondante e l’affascinante miliardario che le ha rubato il cuore; Cassandra non tarda a capire che nel signor Ranieri c’è molto di più di quanto emerge a prima vista. Riuscirà a liberarsi dalle sue insicurezze e ad arrendersi all’uomo appassionato che gode delle sue curve?








Recensione
Il libro si legge con estrema facilità, anche se, certi punti particolarmente descrittivi, rischiano di appesantire la narrazione… Ma nulla di insuperabile.
Nel complesso la storia è abbastanza semplice e la protagonista femminile, Cassandra, viene “ingaggiata” dal suo capo sexy, Davide, ad una commissione particolare: ricercare un regalo di San Valentino adatto per la sua fiamma. Con questa scusa Cassandra diventerà l’oggetto del desiderio del suo capo e il loro rapporto manterrà atteggiamenti distaccati solo grazie alla riverenza della protagonista femminile che si rivolge al suo capo con il formalissimo “lei”, “signore” etc.
In tutta sincerità non mi ha entusiasmato troppo, ma per gli amanti del genere potrebbe sicuramente essere una buona lettura che consente di passare qualche serata in spensieratezza.




Nessun commento:

Posta un commento