mercoledì 15 giugno 2016

SOLO A UN PASSO DA TE di Flora A. Gallert




Autrice: Flora Gallert

Genere: Young Adult

*** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO ***






➤➤ TRAMA:

Max è un duro. È il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football.

Odia Annie, quell'antipatica e secchiona ragazza capace di farlo sentire in colpa con un solo sguardo di disgusto e disapprovazione, sempre coinvolta in stupide attività extra scolastiche.

Insomma, tra i due è odio a prima (s)vista ed entrambi preferiscono evitarsi. Fino a quando, in seguito a un atto di puro vandalismo, Max non si ritrova a dover scontare la sua punizione in una delle tante attività di Annie. E ben presto scoprirà che quella ragazza di stupido ha poco o niente.

Noterà il suo coraggio, la sua simpatia, la sua bellezza - spesso nascosta da maglioni troppo larghi - e si troverà costretto a cambiare opinione.

Un progetto di clownterapia e un bambino senza capelli e dal volto pallido insegneranno loro cosa significa vivere.
Una storia d'amore che per Annie è un continuo alternarsi di emozioni contrastanti: Max si fa amare e un attimo dopo odiare, prima le insegna a fare l'amore e poi le dice di vederla solo come un'amica. Ed Annie è confusa, forse distrutta. Ma lei non sa che Max custodisce un terribile segreto. Un segreto troppo grande, che non può essere condiviso.



➤➤ RECENSIONE:

Oggi vi parlo di "Solo a un passo da te":  un romanzo da leggere tutto d'un fiato!!
Narra la storia tra Max e Annie, due ragazzi teenager che affrontano la vita tra la scuola,  i loro primi sentimenti d'amore e i loro impegni nella vita sociale.
Infatti,  nonostante la loro giovane età,  affrontano problemi e argomenti molto forti come  la malattia e il sostegno ai bambini malati.
La lettura è molto scorrevole e il modo di narrare della scrittrice è molto chiaro e lineare.

Ve lo consiglio se volete passare un paio d'ore leggendo una storia che tutto sommato ha la sua dose di emozioni e argomenti su cui riflettere.
Lo potrei definire un "romanzo breve" in cui avrei aggiunto qualcosa, magari qualche personaggio in più o qualche capitolo di "POV alternato" per far capire meglio le sensazioni dei due ragazzi.
Quindi solo una piccola cosa posso consigliare alla scrittrice:  mi sarebbe piaciuto saperne un pò di più sui protagonisti e i loro pensieri!!  シ



 per me!

Alla prossima,


Qui il link per acquistarlo su AMAZON:

 

Nessun commento:

Posta un commento