martedì 21 giugno 2016

La sposa del mercoledì di Catherine Bybee

TITOLO: La sposa del mercoledì
AUTORE: Catherine Bybee
USCITA: maggio 2016
GENERE: Romanzo

Ciao Girls!
Da eterna romantica non potevo che non lasciarmi incantare da questa copertina meravigliosa che rimanda al giorno più bello della vita di una donna... Perché, che lo vogliate ammettere oppure no, nel giorno del matrimonio tutto ruota attorno alla sposa! Chi se ne frega dello sposo!! Ma questa storia è più inconsueta del solito e devo dire che la frase in copertina rende davvero l’idea di ciò che il romanzo ci presenterà.


Trama
Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...
Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.



The Weekday Brides series: 
#1 - La sposa del Mercoledì
#2 - Married by Monday 
#3 - Fiancé by Friday 
#4 - Single by Saturday 
#5 - Taken by Tuesday 
#6 - Seduced by Sunday 
#7 - Treasured by Thursday 





Recensione
Un matrimonio di convenienza sia per Blake che deve riuscire a mantenere fede alle condizioni del testamento del padre per poter accedere alla sua eredità, sia per Samantha che ha bisogno dei fondi necessari per pagare la clinica dove sua sorella vive ormai da anni a seguito di un ictus.
Si conoscono praticamente per caso, Samantha dovrebbe infatti individuare delle donne papabili per la posizione di “moglie da contratto”. Si tratta infatti di mantenere in piedi l’accordo matrimoniale per un anno, per poter acquisire i beni promessi in eredità dal padre di Blake. Quest’ultimo, senza perdersi in inutili peripezie, selezionando tra le donne che Sam gli aveva proposto come possibili mogli, decide di proporre proprio a Sam l’accordo matrimoniale.
Tra loro scatta una passione che va ben oltre l’accordo scritto e in men che non si dica, entrambi si trovano coinvolti in una passione travolgente ben amalgamata con una buona dose d’amore.
Li unisce un passato problematico per entrambi: i loro genitori hanno spesso imposto loro le condizioni di vita, in molti casi senza curarsi dei reali interessi dei figli, ma anche costringendoli ad una vita fatta di rinunce e imposizioni forzate.
Il libro è sicuramente ben scritto e si legge davvero con semplicità, leggerezza e spensieratezza. La storia si dipana in maniera molto veloce e consente al lettore di non annoiarsi. È innegabile il tratto passionale e romantico della storia che consente di far sognare ad occhi aperti! Consigliato per una serata in cui si desidera solo staccarsi dalla realtà credendo in qualcosa di assolutamente romantico!





Nessun commento:

Posta un commento