giovedì 2 giugno 2016

Il Patto del Marchese di Giovanna Roma

Il patto del Marchese
Giovanna Roma
Self 
Formato Kindle
Autoconclusivo


Trama: 

Come reagireste se l'uomo più in vista del Regno vi porgesse il suo aiuto? Accettereste la sua buona offerta, certo.
Non consideratemi un'ingrata per averla rifiutata. Ho le mie ragioni. Dietro la facciata di un lord magnanimo e misericordioso, si cela il più infido dei serpenti, pronto ad approfittarsi delle difficoltà di una donna per il suo diletto. La vita di corte dev'essere molto noiosa se è giunto fino a qui.
Bramate la bontà nel vostro soccorritore, non le fattezze della veste o del viso e siate sempre prudenti al cospetto di un marchese.








Recensione


Lady Annabelle, figlia del barone Warwick è pronta per il suo debutto in società, dovrebbe essere felice ed emozionata, come ci si aspetterebbe da una debuttante, ma per lei non è così….

Rimasta orfana di entrambi i genitori e accolta in casa da amici di famiglia, cerca in tutti i modi di poter estinguere i debiti di gioco contratti dal padre prima di morire. Fa lavori di sartoria e dipinge quadri su commissione, ma il debito più ingente non riuscirà mai a saldalo, o meglio, potrebbe, se solo sacrificasse la sua virtù….questa è l’unica condizione proposta dall’ultimo creditore quando lei lo contatta per prolungare la data di scadenza del debito!!!

Durante un ballo, accompagnata dall’inseparabile amica Charlotte, mai avrebbe immaginato di incontrare il suo peggior incubo di quando era bambina, Lord Russell, futuro duca di Norfolk. Annabelle, non ha dei bei ricordi su di lui, era un ragazzino violento, collerico, pronto alla rissa e , seppur compagno di giochi suo e di un altro bambino, Robert, si ricorda sin troppo bene le angherie subite.
Russell, d’altro canto, non l’ha mai dimenticata e, nonostante siano passati ben dieci anni, l’attrazione che provava per lei da ragazzino, è sempre viva, più forte che mai !!! Dopo aver viaggiato per anni in molti paesi ed aver accumulato ricchezze, rientra in patria con un obiettivo ben preciso…avere lei, Annabelle.

Riuscirà Russell a conquistare il suo cuore e a farle dimenticare il ragazzaccio senza cuore che era?? Cosa sarà costretta a subire Annabelle per pareggiare i conti con il passato?? I due metteranno da parte l’orgoglio per amarsi senza compromessi??

Mi sono avvicinata a questo libro perché apprezzo tantissimo la scrittrice, avendola conosciuta leggendo La mia vendetta con te e il suo sequel Il Siberiano, un dark romance che ho adorato!!! Non amo particolarmente gli storici, ma proprio perché memore dell’operato di Giovanna Roma, ho voluto provare a leggerlo e…..mi è piaciuto tantissimo!!!! Ho apprezzato la tenacia di Annabelle, che sembrava tanto “ per benino” ma che poi si è rivelata bella peperina!!

Per non parlare di Russell, un pezzo di Marcantonio che mi ha scaldato non solo il cuore ma anche il corpo!! A chi non piacerebbe un uomo del genere?? Un uomo che nasconde il proprio animo gentile sotto l’arroganza e l’irascibilità, un uomo che ama una sola volta nella vita, nonostante le numerose donne con cui si è sollazzato…

Russell è un uomo che non dimentica, uno che pur di raggiungere i propri scopi non esita a commettere azioni non proprio consoni, anche con la persona che ama di più al mondo, Annabelle, la cui innocenza ma anche l'innata sensualità, sono paragonabili ad un drappo rosso davanti agli occhi di un toro!!! Lui la desidera follemente ed anche Annabelle, nonostante la sua totale inesperienza, prova delle sensazioni che non riesce a tenere a bada…insomma i due stanno cuocendo nel loro stesso brodo!!!!

Nonostante il linguaggio più articolato con cui è narrata la storia, non mancano le pagine in cui si leggono i loro incontri bollenti, in maniera dettagliata ma mai volgare!!! I pov alternati, ci fanno conoscere i punti di vista di entrambi, il tutto raccontato con grande maestria. E’ una storia che consiglio di leggere anche per chi non ama gli storici, proprio perché è ricca di dialoghi e situazioni belli frizzanti che non la rendono per nulla pesante e pomposa, nonostante l'epoca in cui è ambientata.
Il mio voto è di


 


Nessun commento:

Posta un commento