domenica 12 giugno 2016

Gilt, By Invitation Only di Geneva Lee



Gilt: By Invitation Only
by Geneva Lee
Release Date: May 31st 2016
Genre: YA Contemporary


Trama:

In un mondo dove ci sono troppi soldi e non abbastanza regole, tutto è lecito. Benvenuti a Belle Mère, L’esclusiva contea appena fuori la Las Vegas Strip. È la fantasia di ogni peccatore e il peggior incubo di ogni genitore.

Emma Southerly è fuori posto alla scuola Belle Mère Prep, nonostante i soldi del suo nuovo patrigno.
Non dopo che aveva rifiutato l’invito di sedere al popolare tavolo del liceo e soprattutto non dopo quello che era successo la scorsa estate. Quindi quando la sua migliore amica la prega di imbucarsi a una festa di fine anno, dove si entrava solo su invito, lei avrebbe dovuto dire di no enfatizzato da CAZZO  a caratteri cubitali.

È solo una festa. Cosa avrebbe potuto andare storto?
Essere cacciata fuori a calci, per cominciare. Imbattersi sull’umo che ha rovinato la sua famiglia.

Tutto.

Finchè non incontra Jamie, che si sta nascondendo anche lui dalla gente che conta. Dopo aver passato la notte con lo sconosciuto carino, Emma riesce a malapena ad arrivare a casa prima che una notizia giunga alle tavole di Belle Mère durante il  brunch. Un corpo è stato trovato in una proprietà a ovest e Jamie è il sospetto numero uno. Ma lui non poteva averlo fatto… giusto?

Emma non è sicura di potersi fidare di lui o del resto della gente di Belle Mère. Dopo tutto, nessuno è salvo quando tutti mentono.



Questo libro fa parte della serie Gilt 

#1 - Gilt, By invitation Only (31.05.2016 in VO)
#2 - Gilt, Sin never Sleeps (27.06.2016 in VO)
 #3 - Gilt, All Fall Down (prossimamente) 




Recensione:




Ho letto questo libro senza alcuna aspettativa, non conoscendo l’autrice e non avendo nemmeno letto la trama, un vero salto nel buio!! L’ho letto in inglese quindi non saprei se la traduzione possa mantenere la freschezza della lingua originale.

La scrittura  è frizzante e dinamica ad ogni pagina. La trama scorre bene con il giusto rapporto di romanticimo e suspance, con la voglia di capire come tutte le vicessitudini porteranno Emma a trovarsi ad urlare, ed ancora urlare, il nome della ragazza che le sta accanto, con le labbra blu e gli occhi fissi al cielo.

I personaggi di Emma e Jameson sono proprio ben struttrati.
Emma vi guiderà per nel suo percoso di scelte, a volte giuste e a volte sbagliate, vi farà divertire con la sua genuinità e voglia di scoprire i propri limiti.

Jameson ….. Jameson vi farà innamorare…

 
L’unico appunto da parte mia è che quello che succede quella notte, all’inizio della storia, venga un po messo da parte a metà del libro  nonostante verso la fine riprenda bene lasciando il lettore con una sola domanda: “Cosa succede dopo??”

Allora io direi: brava Geneva! Ho letto il tuo libro in pochissimo tempo bramando ogni giorni di tornare a casa dal mio Kindle! Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia.

 Il mio voto é:




Nessun commento:

Posta un commento