lunedì 16 maggio 2016

Un gioco da adulti di R.L. Mathewson


Titolo: Un gioco da Adulti
Scrittrice: R.L. Mathewson
Serie: Si (tutti libri autoconclusivi tranne il 5-6 che vanno letti uno dietro l'altro come consiglia l'autrice; i personaggi di altri libri tornano sempre nei seguiti)
CE: Newton Compton Editori


Trama: 

Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.

L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno é qdi notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.


Questi libro fa parte della serie:

A Neighbor From Hell così composta (ogni libro tratta un membro della famiglia Bradford)

#1 - Un gioco da adulti (16 maggio 2016) (Jason)
#2 - Perfection  (Trevor)
#3 - Checkmate (Connor)
#4 - Truce (Robert)
#5 - The Game Plan (Danny)
#6 - Double Dare (Darrin)
#7 - Christmas from Hell (Duncan)
#8 - Fire & Brimstone (inedito in VO) (Lucifer)
#9 - Playing Hard to get (inedito in VO) (Jared)
#10 - (senza titolo ancora) (Reese)



Recensione: 


Oggi vi parlo di questo libro che ho faticato a finire... Non é che fosse scritto male, ma la storia proprio é quasi inverosimile... 
Allora partiamo dal presupposto che il più delle volte un vicino sexy e figo può essere rompipalle.. e che raramente si interessa alla vicina con gli occhiali e timida. 

Haley é questo tipo di vicina, e Jason é quel tipo d vicino. 
Un giorno per puro caso, Jason ne combina una delle sue solite... E Haley questa volta però non resta buona lì e ingoia il rospo... ma sputa fuoco e fiamme come un drago ! Evvivaaaa! Si é svegliata la bestia dopo 5 anni di rotture! .... 

Macchina del tempo accesaaa ... si arriva a qualche settimana dopo dove ci rendiamo conto che sono amici per la pelle, con attrazione inclusa in offerta... Lui non può fare a meno di lei, lei di lui... e via così... finché arriva una sera dove si ritrovano a dormire nello stesso letto e da lì inizia una relazione/amicizia intima/ o scegliete voi come chiamarla che non ha alcun senso...  

Questo libro non mi ha preso proprio per niente, anzi ogni tanto volevo cancellarlo e chiedere il rimborso per i soldi spesi! Non ha alcun senso la storia (che tra l'altro é scritta pure benissimo)! Jason é un uomo che prende sempre quello che vuole, quando vuole e via dicendo.. il classico ragazzo che si trova figo (i commenti e i complimenti che si fa stancano però a forza), la solita ragazza timida, che per sbocciare a bisogno di un uomo che la tratti come un oggetto, perché Jason é quello che fa (scene con tanto cibo in cui sembra che lui stia lì presente solo per mangiare come un baghino, visto che lei é un asso in cucina)! Ma poi verso la fine mi sono cascate le braccia (per non essere volgare) sul modo in cui i due risolvono un problema! Non vi faccio altri spoilers, mi fermo qui, ma ne avrei tante altre da dire (famiglia di lei snob, amici di lui guardoni, presunte amiche che mettono nei guai... ecc... ecc.... ecc... ) ! 

Dò due stelline


 : una per la copertina inglese che merita ( Vero Mary??? ;) ), la seconda perché veramente é scritto benissimo (e non capisco perché la storia sia così...) e la mezza per il personaggio della nonna che se ne frega di tutto e si fa i capperi suoi e come vuole lei!



2 commenti:

  1. Inverosimile al massimo e a tratti molto imbarazzante!!!
    ps Ci siamo iscritte ai vostri lettori fissi... Anzi, lettrici fisse ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) Si pure noi ci siamo iscritte ai vostri lettori fissi :)

      Elimina