giovedì 19 maggio 2016

IPOMEA MORNING GLORY di Cosima Cannatella



TRILOGIA IPOMEA:

  1.  Ipomea Moonflower (3 Gennaio 2016)
  2.  Ipomea Morning Glory (19 Maggio 2016)
  3.  Ipomea Alba (ancora inedito)

✧✧✧TRAMA✧✧✧:


Dopo essere sopravvissuta a un incidente, Giulia si sveglia in ospedale consapevole che il suo Lorenzo le ha tenuto segreta un’amara verità. Questo la metterà subito davanti a un bivio: perdonarlo o lasciarlo. Ma qualcosa di molto più oscuro e folle minaccia l’amore e la vita dei due ragazzi.

















✧✧✧RECENSIONE✧✧✧:



“Il fiore non si era appassito. La luna non aveva smesso di illuminarlo, solo lei poteva decidere se il fiore poteva chiudere le sue corolle senza aprirle mai più. Non era giunto il momento, nessuna nuova fioritura dentro il giardino dell’Ipomea.”(…)Non c’è notte tanto lunga da non permettere al sole di sorgere nuovamente così che i petali del Morning Glory possano schiudersi alla luce del nuovo giorno.


Che cosa significheranno queste parole?

Eccoci qui in questo secondo capitolo di questa trilogia che mi ha preso nel profondo del cuore… se nel primo volume mi aveva suscitato mille emozioni con questo posso aggiungere che mi è rimasta veramente incisa dentro tutta la storia.

Questo è un tipo di romanzo mai letto prima! Un intreccio di emozioni e di avvenimenti che ti fanno rimanere sempre sul filo del rasoio. Ce n’è per tutti i gusti: la storia d’amore e passione tra Lorenzo e Giulia ne fa da sottofondo ed è una storia d’amore da mille e una notte; ma la storia non si limita solo a quello! Lo avevamo già intuito e, certi personaggi che sul primo avevano avuto piccole comparse, nel secondo diventano indispensabili per la storia e non mancheranno momenti di tensione e colpi di scena!! … ϟϟϟ E che colpi di scena!!!! ϟϟϟ
«A volte, per quanto crudele possa sembrarci, il destino gioca per noi disegni a cui, non possiamo far altro che inchinarci.»
Li avevamo lasciati in un brutto momento quando Giulia, dopo aver scoperto il grosso segreto di Lorenzo, era stata vittima di un brutto incidente.
La sua convalescenza di qualche settimana le ha permesso di riflettere sulla sua storia d’amore. Mille dubbi e perplessità la sovrastano e la dura lotta tra cuore e cervello sovrasta le sue giornate.
Le difficoltà che attraversano sono difficili e di varia natura. La presenza di una strana figura non rende per nulla facile la vita a nessuno dei nostri protagonisti.
Una leggenda giapponese è un chiodo fisso che tortura sempre i ns. protagonisti che tentano continuamente di capire a cosa riuscirà a portare, ma la mente di Kaori è molto difficile da analizzare. Gli incubi di Giulia, che continuano per tutta la storia, si rivelano molto importanti e piano piano lei stessa impara ad interpretarli, a capire che quando le succedono non è per puro caso ma è tutto legato a qualcosa di misterioso.

«I sogni sono paure, la ricerca inconscia dell’anima. Spesso rappresentano un’allegoria della vita.»
Il passato incombe nei nostri protagonisti e ora più che mai vengono a galla i ricordi e i segni lasciati dalle loro rispettive infanzie, perché, come riporta questo estratto:

«L’infanzia è quella parte di vita dove ogni cosa prende forma, il regno dove nulla muore e nulla è per sempre, dove non sai quale destino è scritto per te e quali sono le strade che dovrai percorrere.»

Molti segreti del passato vengono svelati e so che riusciranno a lasciarvi a bocca aperta… non vi posso dire di più per non rischiare di fare troppi spoiler, ma vi posso assicurare che è una storia che va letta!



Due culture a confronto, quasi uno scontro di modi di vivere e di pensare Toscana e Sicilia, Italia e Giappone… una strana accoppiata che la leggenda del Moonflower accomuna e allo stesso tempo scontra. Brividi e momenti di angoscia non mancheranno a dare quel tocco di mistero al punto giusto.



Riusciranno a sconfiggere tutti gli scheletri nell'armadio e a vivere una serena storia d'amore? Ma soprattutto si può lottare contro il proprio destino???


...e poi ricordiamoci sempre del Moonflower....


Voto per me stra meritato



assolutamente!! LEGGETELO PERCHE' MERITA!!


Alla prossima Bookish!






QUI SOTTO IL BOOK TRAILER:



DI SEGUITO I LINK DI ACQUISTO PER ENTRAMBI I VOLUMI GIA' USCITI:



5 commenti: