giovedì 21 aprile 2016

Tra due cuori di Samantha Young

Ciao ragazze!
Ho letto questo libro senza aver idea di che trama avesse, mi ispirava il titolo così l ho iniziato senza sapere a cosa andavo in contro.
E porca la pupazza...l ho adorato e divorato.
E' entrato tra la mia top 20 di libri preferiti!
E' il primo libro della serie Into the Deep che è costituita da due libri.
Ma questo libro può essere benissimo essere catalogato come autoconclusivo.

TRAMA:

Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?

Questo libro fa parte della serie Into The Deep:

#1 - Tra due cuori 
#2 - Out of the Shallows

Con il suo stile inconfondibile Samantha Young firma un romanzo intenso e coinvolgente. Preparatevi a lasciare il cuore tra queste pagine.

 





RECENSIONE:

Charley è una ragazza di 16anni che vive in un paesino dell'Indiana, con due genitori meravigliosi e una sorella che adora.
Un giorno ad una festa incontra il nuovo arrivato in paese Jake Caplin e tra i due nasce subito una forte intesa.
Jake corteggia Charley che all'inizio è riluttante sul frequentare il ragazzo, visto che al suo arrivo in poco tempo s'è creato una reputazione di playboy in città.
Ma l'attrazione e l'intenso legame che provano reciprocamente li fa diventare ben presto una coppia, tra le più invidiate della scuola.
Tra i due adolescenti è amore folle, si fanno promesse, pensano al loro futuro, parlano del loro futuro insieme...ma ben presto una tragedia trasforma Jake in un autonoma e si allontana dalla città lasciando Charlie in maniera brutale.

PASSANO 4 ANNI

Il desiderio più grande di Charley era quello di trascorrere un anno di studio all'estero, specialmente ad Edimburgo.
Così appena possibile la giovane donna al suo secondo anno di università parte per quello da lei sperato possa esser l'anno più memorabile della sua vita.
Ma non ha fatto i conti con il passato che si ripresenta proprio ad Edimburgo...
Si ritrova lì infatti inaspettatamente Jake....
Perchè lui è li? Lui sapeva dei suoi programmi....
Che vuole da Charley?
E soprattutto la sua fidanzata è al corrente del loro passato in comune?

Io vi consiglio di leggerlo...è un bel romanzo, una bella storia d'amore.
La classica storia che finita di leggerla vi fa andar a nanna con il cuore pieno di gioia e un sorriso ebete.





Nessun commento:

Posta un commento