martedì 1 marzo 2016

☼☼ Una scelta impossibile di Susan Elizabeth Phillips ☼☼

Buongi giorno mondo!!!
Oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuto compagnia per parecchie orette.

Autore:    Susan Elizabeth Phillips
Titolo originale: Call me irresistible
Editore:               Leggereditore
Data uscita:        18 febbraio 2016
Genere:  Contemporary romance 

Fa parte della Wynette Serie, Texas che è così composta:
  1. Un fiore nella polvere (Wynette, Texas)
  2. Lady Be Good (Wynette, Texas) inedito in Italia
  3. Glitter Baby (Wynette, Texas) inedito in Italia
  4. First Lady (Wynette, Texas) inedito in Italia
  5. What I Did for Love (Wynette, Texas) inedito in Italia
  6. Una scelta impossibile  (Wynette, Texas) 
  7. The Great Escape (Wynette, Texas) inedito in Italia



Trama: 
Lucy Jorik è la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. Meg Koranda è la sua migliore amica.
Una di loro sta per sposare l’irresistibile Ted Beaudine, ma l’altra è determinata a fare di tutto perché ciò non avvenga…


Recensione:
La figlia adottiva della ex presidentessa degli Stati Uniti, Lucy Jorik si reca nel piccolo paesino di Wynette per celebrare le sue nozze con Ted Beaudine, un ragazzo apprezzato dalla cittadina, ammirato da tutti, sindaco della città e figlio di una delle più rinomate giornaliste televisive americane, che s'è costruito la sua piccola fortuna da solo.
Alla vigilia delle nozze, si celebra la famosa cena pre matrimonio, dove a raggiungere gli sposi arriva anche la damigella d'onore di Lucy, sua amica del cuore, Meg Koranda, figlia del prestigioso attore americano e della ex modella "Glitter Baby".
Meg è quella che viene definita la guasta feste, appena vede Ted capisce che non è l'uomo giusto per la sua amica, lui è troppo perfetto e lei troppo diversa da lui.
Con la sua sincerità disarmante Meg chiede più volte a Lucy se è Ted l'uomo che vuole, e le insinua così il dubbio..fino a quando Lucy il giorno del suo matrimonio abbandona Ted sull'altare perchè capisce che non è l'uomo per lei, lei l'avrebbe sposato perchè era quello che la sua famiglia si aspettava da lei.

Meg è subito vista da cattivo occhio da chiunque, e quindi decide di lasciare la città, ma purtroppo la sua carta di credito viene rifiutata dall'albergo, e Meg senza contanti, abbandonata a se stessa perchè la famiglia vuole che si responsabilizzi e non cazzeggi con gli agi ottenuti dai genitori, si ritrova bloccata a Wynette con la sua macchina scassata, un conto da pagare e solo pochi dollari nel portafoglio.

Tenta quindi di scappare dalla città senza dar sospetto, e quando viene fermata lungo la strada dagli agenti, messi in allerta dall'albergo, dopo aver usato la scusa: "Lei non sa chi sono io?" i poliziotti decidono di portarla in stazione di polizia, nel mentre si unisce a loro anche Ted che si trova di passaggio per caso da quelle parti.
L'uomo abbandonato all'altare dalla sua amica è furioso con lei, e  gliela vuole far pagare..la riporta all'albergo e decide insieme alla responsabile della struttura che Meg pagherà il suo debito, lavorando per l'hotel....facendo la donna delle pulizie.

Meg accetta il lavoro ed è così "prigioniera" della cittadina di Wynette...dove scoprirà presto che la gente del luogo è maligna nei suo confronti...ma che qualche anima buona c'è ancora...
Stando poi a contatto diretto con le persone del posto..pian pianino verrà apprezzata...e anche le battute acide che si scambia con Ted porteranno ad un'amicizia.......sessuale...


Il libro m'è piaciuto, alcune parti le ho trovate un po' lentine e prolisse, ma tutto sommato arricchiscono di particolari il libro.
La lettura è bella densa..ci sono un sacco di personaggi lungo la narrazione e a volte si perde un attimo il filo del punto dove si era arrivati.
Ci sono degli stacchi temporali che non son spesso chiari.
A parte queste "critiche" al libro, lo consiglio, è una storia leggera, piacevole e tiene compagnia.
Certo non mi sono troppo affezionata ai protagonisti, quindi non è un libro che metterei tra i miei top o tra quelli che rileggerei o comprerei in cartaceo.

Se comunque a voi mette un po' di curiosità la trama...andatelo a leggere...

Sarà Ted l'uomo ideale per Meg ????

 Voto:    


Un abbraccio
Alla prossima recensione


SmartyS

2 commenti:

  1. Ciao! Mi sono appena iscritta al blog ;)
    Devo assolutamente leggere questo libro, adoro la SEP e non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!! ci fa piacere avere nuovi lettori!!!!! <3

      Elimina