giovedì 31 marzo 2016

TI PRESENTO IL MIO EX di Valeria Angela Conti



Titolo: TI PRESENTO IL MIO EX
Autore: Valeria Angela Conti
Genere: Romantic Comedy 


TRAMA: Rivedere il proprio ex, quello che hai amato con tutte le tue forze ma che ormai è diventato un estraneo, quando meno te lo aspetti in mezzo alla strada e sentire il cuore mancare di un battito.
"E' mai possibile che i suoi occhi mi facciano ancora lo stesso effetto?"
E' quello che si chiede Lauren, ragazza giovane ed esuberante, mentre passeggia tranquillamente per le vie di New York in una fredda giornata d'inverno. Da quel fugace incontro, cui ne seguiranno presto altri, Lauren non ha più pace e cerca di lottare con tutta sé stessa per mandare avanti la propria vita nella giusta direzione, quella che lei ha faticosamente costruito in tutti questi anni passati senza di "LUI": tra pochi mesi si sposerà con un uomo fantastico e non ha tempo di rimpiangere il passato.
Ma... allora perché, da quando l'ha rivisto, sente questo assurdo vuoto nel centro del petto?
Il destino beffardo ci mette lo zampino e la vita di Lauren, che sembrava davvero perfetta agli occhi di tutti, si complica improvvisamente a causa di un brutto incidente, mettendo in forse e a duro repentaglio il tanto agognato e atteso giorno del sì.
Che fare? Lottare con coraggio per riavere il suo fantastico fidanzato di oggi o rincorrere a tutti i costi un passato che non ne vuole proprio sapere di finire nel ripostiglio dei ricordi?





RECENSIONE:

Oggi vi parlo di questo romanzo che vi posso subito dire che mi è piaciuto molto! Mi ha tenuto sveglia fino alle 2 di notte per arrivare alla fine e scoprire la scelta della nostra Lauren… perché alla fine questa è una storia che mette la protagonista di fronte ad un bivio non indifferente!! 

Vi parlo brevemente della storia: Lauren è una ragazza di trent’anni insegnante alle scuole elementari e fidanzata con Steve. I due stanno preparando il loro imminente matrimonio ma ad un certo punto lei incontra lo sguardo del suo ex, Mark, che non rivedeva da tre anni e scopre di non averlo mai dimenticato del tutto. 
Ed è a questo punto che inizia una lotta di sentimenti interiore che metterà a dura prova la nostra protagonista. 
Sceglierà la stabilità del nuovo amore pulito e pacato o la passione che sembra non aver dimenticato del suo passato? 
Molte sono le circostanze da valutare e lo scorrere delle vicende non le è di certo d’aiuto! In primis un incidente che coinvolge Steve la metterà a dura prova: lui a causa di un vuoto di memoria, si scorderà completamente proprio di lei, compreso ovviamente il loro imminente matrimonio. 
Mark, dal canto suo, nasconde un segreto che verrà svelato solo nelle ultime pagine e che sarà scatenante per la scelta finale di Lauren… 
Arriverete fin da subito a “tifare” per l’uno o per l’altro personaggio maschile, ma alla fine cosa succederà? Arriverà all’altare la nostra Lauren? E chi ci sarà ad attenderla? Steve o Mark? 

La narrazione è quasi per intero dal POV di lei ed è incentrata sulla descrizione dei suoi sentimenti. Mi ha trasmesso davvero mille emozioni e la lettura scorre fluida e lineare. E’ uno di quei libri che pensi di poter leggere a “trance”, "solo qualche capitolo e poi continuo domani…" e invece le pagine scorrono, il tempo vola e la storia ti tiene attaccata dall’inizio alla fine! 

Mi è piaciuto davvero tanto questo romanzo che merita assolutamente di essere letto! 
Il mio voto è



leggetelo perché è un romance che non vi deluderà e… non date mai nulla per scontato!!!
♡♡♡♡♡




✔NOTE SULL’AUTRICE: Valeria Angela Conti nasce nel 1981 a Reggio Calabria, dove completa gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza, abilitandosi poi a pieni voti alla professione forense. Ha lavorato per breve tempo presso uno studio legale, fin quando il ruolo di mamma ha preso il sopravvento, lasciandole spazio per dedicarsi alle sue passioni, in particolare alla narrativa. L'amore per la scrittura, che covava da tempo e si traduceva in poesie e brevi racconti, è sfociato nel suo primo libro L'amore è dolce, pubblicato nel 2013, seguito da Una crociera sui tacchi. Ti presento il mio ex è il suo terzo romanzo.


Alla prossima, 





Nessun commento:

Posta un commento