martedì 1 marzo 2016

➔ ➜ Ricetta "Churros e salsa al cioccolato " (piatto ispirato alla serie "Chiedimi quello che vuoi" di M. Maxwell)

Buon Pomeriggio a tutti!
Oggi vi spiego come preparare il piatto spagnolo che Judith ama tanto mangiare quando si sente un pochino malinconica in Germania, dove vive con Eric Zimmerman!

Prima di tutto ecco la trama della serie:

Dopo la morte del padre, Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e terribilmente sexy, di cui si invaghisce all’istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali.

Ha inizio così un turbine di desiderio e passione che li porterà a esplorare ogni forma di eros, a cercarsi e volersi ma alla fine a separarsi per le loro differenze. Judith ed Eric prendono così due strade diverse, provando a fare a meno l’una dell’altro. Ma il desiderio è troppo forte e vince sulle loro resistenze: si ritrovano a Monaco, dove si sono trasferiti. Ora sono nuovamente di fronte a una decisione da prendere: lasciarsi o continuare a stare insieme. Entrambi sembrano voler lottare per preservare la loro relazione, anche se il prezzo da pagare questa volta potrebbe essere davvero alto…

La serie é composta così: 

1. Chiedimi quello che vuoi, Pídeme lo que quieras
2. Ora e per sempre - Pídeme lo que quieras ahora y siempre
3. Lasciami andare via - Pídeme lo que quieras o déjame
3.5 Sorprendeme
4. Pideme lo que quieras y yo te lo lo daré




Ecco a voi la ricetta!!!




Ingredienti per la salsa al cioccolato: 


CIOCCOLATO NERO: 150GR
LATTE: 10CL
PANNA LIQUIDA: 10 CL
OLIO DI MANDORLE: 2 CL


Procedimento: 


Mettere a bollire la panna e il latte.
Rompere il cioccolato in piccoli pezzettini.


In una ciotola grande mettere la cioccolata e versateci sopra il liquido bollente, e mischiate finché non ottenete una consistenza bella omogenea.


Aggiungere l'olio di mandorle e mettere da parte.




Ingredienti per i Churros

-250 ml di acqua
-200 gr di burro
-200 gr di zucchero
-50 gr di zucchero di canna
-olio per friggere
-150 gr di farina
-3 uova
-cannella
-sale
Procedimento: 
Fate sciogliere lo zucchero nell’acqua scaldando un pentolino sul fuoco, aggiungete un pizzico di sale e aggiungete il burro a cubetti. Mescolate velocemente per evitare di bruciare il burro e fargli venire la cremina sopra.

Quando il burro si sarà sciolto, a poco a poco, aggiungete la farina girando velocemente con un cucchiaio di legno. Dovete evitare che si formino i grumi nel composto, che invece dovrà risultare liscio e non troppo solido.

Per ottenere dei churros buonissimi, fate cuocere per cinque minuti e poi lasciate raffreddare il tutto. A quel punto incorporate le uova, una alla volta, sempre continuando a mescolare per ottenere un composto più colloso e solido, se fosse troppo liquido aggiungete un po’ di farina. Inseritelo in una sac-à-poche con il becco a stella.

Prendete una padella dai bordi alti e fate scaldare l’olio per friggere. Quando avrà raggiunto la temperatura, spremete la sac-à-poche e fate uscire l’impasto per una lunghezza di circa 8-10 centimetri.

Fate cuocere per 2 minuti girando i churros per farli dorare da tutte le parti. Foderate un piatto di carta assorbente e disponeteci sopra i churros cotti in modo che la carta assorba l’olio in eccesso. Spolverate con zucchero di canna e cannella e servite tiepidi.


( Grazie : http://www.leitv.it/ per la ricetta dei churros)


Nessun commento:

Posta un commento