domenica 20 marzo 2016

Fury of Fire di Coreene Callahan



Trama :

I Draghi vivono nascosti tra gli uomini da sempre….
Ma la guerra tra i Nightfury (i buoni) e i Razorback (i cattivi) metterà fine a secoli di clandestinità e spingerà Bastian, il leader degli Nightfury dentro i suoi limiti assoluti.
Interamente devoto ai suoi, quest’ultimo è confrontato a un terribile dilemma : prendere per compagna l’affascinante Myst con il rischio che durante la loro notte di passione la vita della giovane venga terminata, oppure firmare la morte definitiva di tutta la specie…




Serie Dragonfury:


Fury of Fire (Dragonfury, #1)
Fury of Ice (Dragonfury, #2)
Fury of Seduction (Dragonfury, #3)
Fury of Desire (Dragonfury, #4)
Fury of Fate (Dragonfury 4.5)
Fury of Obsession (Dragonfury, #5)
Fury of a Highland Dragon (Dragonfury, #5.5)
Fury of Surrender (Dragonfury, #6) (INEDITO)





Recensione: 


Dopo aver letto la saga dei vampiri della Ward (La confraternita del pugnale nero), volevo cambiare un po’ il genere dei personaggi, ma sempre con il genere romance urban fantasy.
Mi sono sempre piaciuti i miti sui draghi, cosi quando ho visto questi inediti in francese ho voluto leggerli.
Passiamo ora alla spiegazione dei personaggi e della storia.


Draghi

I draghi si nutriscono tramite un’energia speciale, tipo un campo magnetico attorno alla Terra che permette loro sia di nutrirsi, sia di esprimere i loro poteri speciali in battaglia. I draghi hanno una sola compagna e sono molto possessivi e passionali. Questi tratti di carattere sono molto communi ai vampiri di JR Ward ed è questo che mi ha colpito nella lettura.

Ci sono due clan di draghi : i Nightfury di cui Bastian è il leader e i Razorback, con Ivan come leader.

I Razorback sono un clan di draghi ribelli, che vogliono avere il controllo sull’umanità, sia per riprodursi con donne umane ( non esistono draghi femmine), sia per nutrirsi delle loro vittime.

I Nightfury rispettano molto di più i dogmi della loro specie: rimanere una leggenda per gli umani, non mostrarsi sotto la loro vera forma agli occhi dell’uomo ( sono muta forme), e non mangiarli!



Storia.

Bastian è il tipico capo-clan serio, la cui famiglia viene prima di tutto.
Poi troviamo Myst : un’infermiera che ama i bambini e che è pronta a difenderli con le unghie.
Durante, una battaglia per salvare un drago appena nato, Bastian salva Myst e il piccolino…
E lì nasce una passione travolgente! (bhé dai draghi molto Calientiiiiii …. Non ci si aspetta di meno nooo???? ;) ) ….. La notte di passione tra Bastian e Myst è molto eccitante da leggere sia per un lettore maschile, sia per un pubblico femminile per via della descrizione delle sensazioni risentite dagli protagonisti.

Però c’è un problema : la gravidanza è pericolosa per il genere umano. Mi spiego meglio : per una donna , rimanere incinta incinta di un drago comporta molti rischi, tra cui “morire dando la vita ad un drago” che é una cosa comune.

Cosa succederà a questa coppia? Ci sarà il lieto fine o dovranno cancellare le emozioni e trovarsi un anima gemella della propria specie?


Questo libro rispetta il genere fantasy in quanto usa il mito dei draghi. Ci sono battaglie sanguinolente, e sesso bollente! ;) Può essere letto sia dagli uomini che dalle donne!!! ;) La stile di scrittura può essere confrontato con quello della saga della Ward. Molto fluido, ti piace o non ti piace. E’ emozionante! Riesci a sentire le emozioni dei protagonisti. Sono descritti bene. Puoi visualizzarli nella tua mente, facilmente, mentre leggi.

Questa saga è ancora inedita in Italia. Per ora si trova solo in Inglese e in Francese. Sperando che arrivi in Italia e che abbia lo stesso successo Della Confraternita tanto amata!


FrenchPanda85

Nessun commento:

Posta un commento