mercoledì 30 marzo 2016

Crudele come il sole. di Christiana V


Titolo: Crudele come il sole
Autrice: Christiana V
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Uscita: 21 marzo 2016                                                         

                                                                          CRUDELE COME IL SOLE  

 

                                                                                   TRAMA

Credeva di poter ottenere tutto...


Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, Jacopo Maria Ferrante è un uomo arrogante e ambizioso. Nella vita non ha mai dovuto conquistare nulla ma ora combatterà per realizzare la sua vendetta. 


... ma la sua anima non era in vendita 


Quando Clizia Diamare scopre l'esoso debito contratto dal padre non immagina il prezzo del riscatto: per un anno sarà proprietà esclusiva di Jacopo, in ufficio e tra le lenzuola.
Per preservare la gemella Elettra e salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, Clizia sarà costretta a trasferirsi a Milano alle dipendenze di un uomo che disprezza. Niente, però, può prepararla all'insana passione che la invade e che poco a poco si trasforma in un sentimento pericoloso e complesso. 


La resa spesso è una vittoria 


Un uomo difficile, una donna risoluta, una vendetta da consumare, un contratto da onorare. Perché amore e odio sono due facce della stessa medaglia.





                               RECENSIONE                                    


Leggendo la sinossi la domanda mi è sorta spontanea “ Eccoci alle prese con un’altra storia dove una povera donna dovrà soddisfare le insane voglie del dominatore di turno!!!!”… E no ..non è proprio così, perché qui Clizia, tutto è tranne una docile sottomessa!!!!



Costretta, a causa di una grossa cifra persa sui tavoli da gioco dal padre, Clizia si vede costretta a “vendersi” per un anno a Jacopo Maria Ferrante, un uomo ricchissimo, ambizioso e arrogante… Dovrà trasferirsi da Napoli a Milano, lavorare nel suo ufficio e, cosa più importante, essere il suo sollazzo fra le lenzuola!!! Clizia, pur di salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, ma soprattutto la sorella gemella Elettra il cui destino sarebbe stato uguale al suo, visto che nella clausola del contratto lei avrebbe dovuto sostituirla per 4 mesi, non esita, se pur a malincuore, a partire…Lui non fa altro che umiliarla cercando di scalfire quel muro di ghiaccio che contraddistingue Clizia, lei è la sorella più forte, quella dura, quella che non si piega davanti a nulla e a nessuno…e l’intento di Jacopo è proprio questo, piegarla al suo volere!!! Stranamente ne è attratto, eppure lei è ben lontana dall’ essere la sua donna ideale, è formosa, alta, bruna con un naso importante che nonostante tutto non intacca la sua bellezza…in un impeto di rabbia arriva a dirle addirittura che è brutta, cosa che non pensa assolutamente, perché lei è così affascinante tanto da paragonarla ad una pantera…. Se Clizia è lì con lui è perché c’è un motivo che va al di là dei debiti contratti dal padre…tutto è stato studiato a tavolino, niente è avvenuto per caso e questo lei, a pelle, lo aveva avvertito sin dall’inizio!!! E’ una storia che affascina, che fa innervosire che fa sorridere, perché Clizia è una vera forza della natura!!! Di sicuro non leggerete di una donna terrorizzata rannicchiata sotto le lenzuola, perché lei non è assolutamente così!!! Sa cosa vuole e se Jacopo pensava di averla ai suoi piedi dovrà ricredersi alla grande!!! Lei è più che partecipe alla passione che scoppia tra di loro, sa dare, ma soprattutto prendersi il suo piacere, lasciandolo allibito , perché tra quelle lenzuola non c’è né vincitore e né vinto!!! 





Clizia, però, vuole scoprire cosa c’è sotto questa richiesta di Jacopo, perché proprio lei…e così, alla fine scopre che tutto nasce per vendetta… Lui vuole colpire un uomo che in passato gli ha causato un grande dolore, un uomo che a sua volta è affascinato da Clizia!!! Così, senza esclusione di colpi, si combatte una battaglia tra i due uomini con lei come premio finale!! I pov alternati rendono il racconto ancora più fluido, facendo di questo romanzo un racconto ancora più accattivante…adoro conoscere in simultanea cosa passa nella testa dei protagonisti!!!! Penso che leggeremo (e me lo auguro di cuore) anche la storia di Elettra, la sorella gemella di Clizia, perché nelle ultime pagine del libro, si nota un qualcosa in sospeso che mi fa ben sperare…non vedo l’ora di conoscere meglio questa bellissima ragazza così delicata e fragile ma che invece nasconde un fuoco che farà scintille da tutte le parti!!!!! Crudele come il sole è un libro che consiglio di leggere e che premio con



perché il carattere forte di Clizia mi ha stupita non poco e sono straconvinta che stupirà piacevolmente anche voi.

5 commenti:

  1. Mary le tue recensioni sono qualcosa di eccezionale. .....sto a metà libro e veramente merita di essere letto vi saluto mi aspetta Jacopo

    RispondiElimina
  2. Mary le tue recensioni sono qualcosa di eccezionale. .....sto a metà libro e veramente merita di essere letto vi saluto mi aspetta Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelaaaaaa :) corri da Jacopo!!! ahhah :D <3

      Elimina
  3. Oddio... ma grazie, Mary, sono davvero onorata. Per fortuna sono entrata su Goodreads altrimenti non avrei visto la tua recensione, condividerò subito in pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Christiana per avermi fatta divertire ed emozionare leggendo questa storia così bella :) <3

      Elimina