lunedì 14 marzo 2016

Chasing Rainbows di Flavia Principe

Ciao ragazze!
Ieri mi sono letta in poche ore "Chasing Rainbows" di Flavia Principe.
Un bel romanzo, con una bella storia d'amore che si legge dall'inizio alla fine senza accorgersene.


Editore: Self
Genere: Romanzo
Serie: SI

TRAMA:
Incontrare Sean Odell è da sempre il sogno segreto di Annie Moore, adolescente americana. Quando Kieron Williams, noto attore e collega di Sean, adotta Annie, il desiderio della ragazza sembra potersi finalmente realizzare. Quella che era una cotta platonica per un personaggio noto, col tempo si trasforma in passione e sentimenti travolgenti. L'amore per il giovane divampa e cresce di giorno in giorno, mentre Sean nutre per la ragazza sentimenti ambigui che si alternano fra il fraterno e l'attrazione. Dopo una breve vacanza a Honolulu la situazione diventa ancor più complicata tanto da costringere il ragazzo a pensare di mettere distanza fra loro; Annie, dal canto suo, giunge alla medesima conclusione, speranzosa che la lontananza riesca a farle dimenticare Sean, per tale motivo accoglie la proposta avanzata dal padre adottivo, di terminare gli studi in Gran Bretagna. Il destino però segue vie inaspettate e in un susseguirsi di fraintendimenti, confusione, litigi, incontri fugaci, gelosia e baci rubati, Annie e Sean continueranno a rincorrersi e allontanarsi, in un'altalena di sentimenti contrastanti. Il capriccioso destino deciderà di porre fine al loro pessimo tempismo e di consentire ai due giovani di afferrare la felicità tanto agognata?


Serie Chasing Rainbows: 
#1 - Chasing Rainbows 
#2 - Drops of Rainbows (PROBABILMENTE LUGLIO 2016)




Recensione: 
Annie, è una ragazza di 17anni che è stata adottata da uno degli attori più richiesti d'America.
Il padre adottivo di Annie è il migliore amico di Sean Odell,giovane attore adorato dalle giovani ragazze che ha 5 anni più di Annie.
Annie è innamorata persa dell'attore mentre Sean adora Annie...la vede però come la sua sorellina, una cara amica, sa che lei prova qualcosa per lui, anzi gliel'ha detto sbadatamente lei una volta...un ti amo sussurrato nel sonno.
Ma Annie è piccola, è un'adolescente, è innocente, è pura....lui è adulto, è un uomo vissuto che le vuole solo bene, quindi Sean decide di provare a "mettere"della distanza alla loro amicizia per il bene di entrambi.
Dello stesso parere è anche Annie...Sean si contiene ad esser se stesso con lei per non ferirla, e lei a sua volta si trattiene con lui, vorrebbe baciarlo, vorrebbe che fosso suo-  per questo ne soffre molto - decide così di accettare l'offerta del padre e di recarsi a studiare in Europa.

Il giorno della partenza Annie attende Sean all'aeroporto invano, lui infatti non si presenta e lei ne è devastata....da questo momento in poi la ragazza decide di tagliarlo fuori dalla sua vita e si reca a Londra con il cuore spezzato.

I due si rivedranno dopo un po' di mesi per Natale a casa del "papino" della ragazza, Annie è accompagnata da Greg il suo "fidanzato" inglese, e Sean da Lisa la sua ragazza,
Dopo una sfuriata di Annie alle scuse di Sean, i due non si rivedranno per un'altro anno, ma quando si rincontrano dovranno fare i conti con i loro sentimenti.

Che dire?
E' stata una lettura piacevole, è un libro ben scritto, se devo esser critica però mancano dei punti fondamentali a mio avviso: la descrizione dei personaggi, alcuni passaggi che avrebbero approfondito la trama, tipo il passato di Annie, l'adozione da parte di Kieron, il passato di quest'ultimo ma soprattutto il primo incontro tra Annie e Sean.
Il primo capitolo infatti parte a tutta birra dando per scontato tantissime cose, al che inizialmente pensavo di aver "perso un pezzo" o addirittura fosse il secondo libro di una duologia, ma quando mi son resa conto che era un libro unico e iniziava così, mi son detta "Va bhè...leggendo magari ci sono flashback o i punti vuoti verranno compensati più avanti"...e invece niente mannaggia!!!
La trama è molto bella, ve lo consiglio.

Nonostante le critiche mosse, do a questo libro 



Mi ha tenuto compagnia e mi ha reso felice, quando si legge una bella storia d'amore non si può non esser di buon umore.

Alla prossima 
Un bacio




Nessun commento:

Posta un commento