domenica 7 febbraio 2016

Un amore al Mirtillo di Mary Simses

Una amore improvviso sulla strada della memoria.... Una lettera per una persona importante... Molti imprevisti.. Ecco a cosa si va incontro quando si legge "Un amore al mirtillo" di Mary Simses"! 
Un bomba calorica di Amore! 


Trama: 

Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chie­de di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato in carriera di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.


 Recensione 


Questa storia inizia con una giovane donna, che sta per annegare (anche se nega a se stessa... sta per annegare)... e Un bellissimo uomo che la salva... Ellen e Roy.. Ecco i loro nomi... 

Ellen é una donna in carriera, la cui nonna muore e gli lascia una sola cosa da fare.. Portare una lettera d'amore a un uomo che ha amato alla follia durante gli anni della gioventù. 

Ellen prende sul serio questo gesto perché da quando era piccola é sempre stata legata con sua nonna. Sua madre essendo molto snob (almeno da quello che si intravede in certi passaggi verso la fine del libro), Ellen passa molto tempo con lei. Le nonne si sa, sono persone che possono fare molto per i nipoti, infatti durante la lettura si capisce che questa nonna é una persona buona, si occupa della nipotina, le insegna tante cose. 

Ellen, per consegnare questa lettera deve andare in un paesino del Maine, Beacon. 
Qui il suo primo giorno, sta per annegare! 
Quest'uomo la salva. 
Litigano. 

Ma lei non la smette di pensarci.. soprattutto perché in uno slancio improvviso lo bacia con foga! Spontaneità!!!


La storia da qui in poi é un scoprire segreti di famiglia. 
In città però nessuno dimentica questo bacio strepitoso, visto che finisce in prima pagina sul giornale locale !!!! 
In questa cittadina Ellen saprà ritrovare il suo vero IO... Fotografia, cucina, una voglia di vivere nella tranquillità che a New York non può avere e che non vuole ritrovare, rimandando sempre di più la sua partenza! 

Andando avanti nella storia, Si ripercorre la vita della defunta nonna di Ellen, tra amore, pittura, fotografia, personaggi bizzarri, e nuovi amori. 
La vita di Ellen viene per forza marcata da queste cose.
E non solo, si viene a sapere che anche Roy fa parte di questa storia.
Due spettatori che ad un certo punto diventano attori.
Rivivendo le scelte dei loro cari. 
Due persone che all'inizio si trovano anche un pochino antipatiche, ma che con il tempo sapranno apprezzarsi.

Ogni tanto qualche momento di solitudine, di tristezza si fa sentire. 
  

La sua vita però viene travolta da Roy, senza rendersene veramente conto, lei viene coinvolta da questa presenza, e anche dalla cittadina.
Mettendo anche a rischio il suo imminente matrimonio con Hayden.

La scelta sarà difficile da fare. 
Scegliere di seguire la cosa facile, sicura, che tutti si aspettano da te, oppure andare incontro al cuore e seguire i propri istinti? 
La vita della nonna e i ricordi sapranno come risvegliarla! 

Quale scelta farà?? 

Dò al libro 5 stelline! Meritatissime!!!!



Nessun commento:

Posta un commento