sabato 6 febbraio 2016

➔ ➜ Ricetta "Mini Spiedini di pollo e mela con salsa al limone e zenzero" (piatto ispirato al libro "Redenzione e Tormento" di S. Reynard)


Questa ricetta è un misto di salato e dolce, ispirata al mio grandissimo amore, Gabriel Emerson, il professore che ci insegna come Dante amava Beatrice!!!!

Libro 2 Redenzione e Tormento: Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?




La trilogia é composta da:

#1 - Gabriel’s Inferno. Tentazione e Castigo
#2 - Gabriel’s Raptrure. Redenzione e Tormento
#3 - Gabriel’s Redemption. Seduzione ed Estasi

/// Questa serie in oltre ha anche uno spin-off (all'incirca visto che si cambia genere letterario, e si passa dal romance al paranormal), The Florentine Series, di cui vi farò una presentazione prestissimo :) I cui titoli sono:
#0.5 - The Prince (Un anteprima della serie con protagonsiti anche Julia e Gabriel)
#01 - The Raven
#02 - The Shadow (in arrivo in lingua originale nel 2016) ///



Questa ricetta potrebbe essere un buon spunto per un picnic in un giardino con il vostro grande amore! La salsa poi è afrodisiaca!!! E come sapete bene, anche Gabriel ha un non so che di Afrodisiaco e ama le mele! ;) Ecco a voi la ricetta dei mini spiedini di pollo e mele con salsa al limone e zenzero !

INGEDIENTI:

3 Petti di pollo disossati
2 Mele
Olio d’oliva, sale e pepe
Una manciata di arachidi

Per la salsa:
15 cl di yogurt greco
1 Cucchiaio grande di miele molto liquido
1 Cucchiaio grande di succo di limone fresco
1 Cucchiaino di zenzero candito tagliato a pezzettini
1 Cucchiaio Grande di senape


Procedimento:

In una salsiera mescolate tutte gli ingredienti della salsa e mischiate bene J Aggiungete sale e pepe se sentite che non è abbastanza condita. Quando avete mischiato bene, mettetela in frigo.
Passiamo alle mele e al pollo.

Tagliate le mele in 4… togliete il cuore, poi tagliate in tre ogni pezzo, poi ancora in due nel senso della lunghezza.
Fate scaldare un goccio di olio in una padella e fate dorare le mele.
Tagliate i petti di pollo in bocconcini, salate e pepate. Versate in una padella pulita un goccio di olio, e fate cuocere i bocconcini di pollo
Confezionate i mini spiedini alternando la mele e il pollo.

In una ciotola sbriciolate le arachidi.
Servite gli spiedini con le arachidi sbriciolate sopra, e la salsa!

E Buon Appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento