mercoledì 24 febbraio 2016

OPERA DI SEDUZIONE DI BETH KERY



Editore: Harmony
Genere: Erotico

TRAMA:

Vic Savian è un aitante e ombroso drammaturgo di successo, che si divide tra la scintillante vita della scena culturale di Chicago e gli ampi spazi aperti del suo ranch, dove ama cavalcare libero e selvaggio come i puledri che alleva. La sua vicina di casa in un lussuoso residence di Chicago è la riservata Niall Chandler, tormentata da oscuri segreti familiari e da una tragedia che la tiene legata al passato. Sobria, responsabile e raffinata, non è il tipo di donna che andrebbe a letto con un estraneo, eppure... è proprio così che finisce il primo incontro tra Vic e Niall.
Tra i due divampa violenta la passione, disinibita e torrida. Niall ha bisogno di tornare a vivere e Vic risveglia i suoi sensi e il suo corpo con inventiva e ardore. Lui è un uomo tormentato e di poche parole che conosce la sensibilità solo sulla scena e nelle sue opere, ma nella vita reale ha paura di esporre i propri sentimenti e il proprio cuore.

Riusciranno Niall e Vic a liberarsi del passato ed esplorare le possibilità di un futuro felice insieme non solo a letto?




➤ RECENSIONE:

Se dovessi definire con una sola parola questo libro direi sicuramente “SESSO” perché è quello che contiene per il 90% dell’intera storia! Sesso, tanto sesso fin dal primo capitolo tra i nostri Vic e Niall, una passione incontrollabile fin dal primo incontro e … non so voi … ma io la vedo una cosa alquanto poco realistica!
E’ vero, cercavo un libro erotico quando ho iniziato a leggerlo, e sicuramente non gli manca questo aspetto, però vi confesso che per la prima metà del libro ho faticato ad andare avanti con la lettura… diventava tutto persino noioso! Un uomo e una donna che appena diminuiscono le distanze tra loro perdono la testa in ogni dove e in ogni momento (persino al ristorante!)


Tutto questo sesso si capisce fin da subito che è contornato da altro: una storia triste e commovente che, se non fosse per il fatto che gran parte di questi “segreti” di Nial vengono svelati quasi per intero fin da subito rovinando a mio avviso la “suspance” e il colpo di scena finale, sarebbe stata una storia davvero interessante!
L’intera vicenda di fondo viene raccontata negli ultimi capitoli e di per sé è molto toccante e posso lanciare una lancia a favore del libro proprio per questi ultimi capitoli, dove sono stati affrontati gli “scheletri negli armadi” e, ammetto che mi sono molto emozionata nel leggere quelle righe! Per fortuna l’autrice ad un certo punto ha dato una svolta a questo romanzo, che fino a oltre la metà non mi aveva lasciato nessun “bel ricordo”.

Ciò non toglie che, se non fosse stato per la mia tenacia di arrivare alla fine, lo avrei abbandonato già dopo qualche capitolo, invece devo dire che sono felice di averlo concluso, almeno mi ha lasciato qualche emozione che mi ha permesso di scrivere questa recensione.


Con questo posso dirvi che il libro anche se non è stato di mio gusto, per alcuni aspetti finali l’ho apprezzato,  sicuramente se volete leggere “mille modi per far sesso”, questo vi piacerà di sicuro, è un erotico al mille per mille.

A mio avviso è un peccato, se la parte sessuale fosse stata un po’ più contenuta, la storia sarebbe potuta essere molto più coinvolgente.



Si è salvato “in corner” negli ultimi capitoli! 


✔ NOTA SULL'AUTRICE: Beth Kery:

Ama scrivere romanzi ne ha pubblicati
oltre trenta. È sempre stata affascinata dai 
comportamenti e dalle emozioni dell’essere umano.
Spera che le sue storie restino impresse
nella mente dei lettori per molto tempo.


Alla prossima,


2 commenti:

  1. Non so se avete letto altro della Kery, ma tutte le sue opere sono erotici purosangue, e quindi basati esclusivamente sull'amplesso xD ahahahahahah Forse, se non l'hai ancora letta, potresti provare con la serie Because You Are Mine: lì c'è anche suspense, ma il BDSM la fa sempre da padrone ;) :P

    Un abbraccio! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!
      No, in effetti questo era il primo romanzo che leggevo di questa autrice!
      Terrò in considerazione la tua dritta!
      Grazie! Abbraccio più che ricambiato! ♥♥♥♥♥

      Elimina