martedì 16 febbraio 2016

NON PRIVARMI DEI TUOI OCCHI di Anna Pulinaro






✽ NON PRIVARMI DEI TUOI OCCHI ✽ è un romanzo rosa di ANNA PULINARO edito a Novembre 2015 che vede protagonista Alice, una ragazza dalla vita difficile, che cercherà di guadagnarsi la felicità assieme ad Alex.


Titolo: Non privarmi dei tuoi occhi
Autore: Anna Pulinaro
Serie: no serie
Editore: self publishing
Data: 18 Novembre 2015
Genere: Romanzo rosa

TRAMA:

Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causata da un padre crudele e infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà costretta a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex, un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.





RECENSIONE:


Questo è un romanzo rosa che ho letto per curiosità, già il titolo mi diceva tante cose… e posso dire che alla fine non mi ha deluso!

La storia d’amore che viene raccontata mi è piaciuta davvero tanto. Troviamo fin dall’inizio una Alice che ha avuto un passato difficile con un padre violento che tradiva la moglie. 
Dopo la morte del suo padre naturale la sua mamma, Giulia, alla quale era molto affezionata e con la quale manterrà un “contatto” anche dopo la sua scomparsa, si rifà una vita con Francesco il quale a sua volta ha un’altra figlia, Caterina, e così la loro diventa una famiglia allargata.




Il rapporto con la sorellastra però non è mai stato dei migliori; Caterina stessa ha sempre odiato Alice perché, a suo dire, la privava dell’amore del padre. Durante tutta la storia, la sorella sarà un ostacolo non indifferente da sormontare e tenterà in ogni modo di rendere difficile la vita di Alice.

L’arrivo di Alex nella sua vita succede in un modo del tutto casuale ma tra di loro esiste fin da subito una forza che li attira, e scopriamo un amore con la A maiuscola dove lui è disposto ad “attendere i tempi” di Alice che, a causa di un suo difficile passato, non riesce a lasciarsi andare del tutto.


Ne succedono di tutti i colori, oltre alla sorellastra, anche Daniel, un ex di Alice ossessionato da lei, metterà i bastoni tra le ruote ai nostri protagonisti … e direi non poco! L’ex, possessivo e violento, non accettando il fatto di essere stato lasciato diventerà una vera e propria minaccia per Alice; dopo averla più volte seguita di nascosto e ossessionata dalle sue idee, arrivando anche alla violenza, la porterà a non poter nemmeno più uscire di casa da sola.
Alex, dal canto suo, iperprotettivo verso le persone che ama, vedendo il suo grande Amore Alice costantemente in pericolo in balìa del suo ex, userà tutte le forze in suo possesso per proteggerla e riuscire a vivere sereni.

Mille difficoltà devono affrontare ma, la più grave la nascondono proprio i genitori di Alex: un segreto che si portano dentro da sempre e che nessuno di loro avrebbe mai pensato potesse tornare a galla… soprattutto in queste circostanze… ma è proprio il destino che, come sempre in agguato, farà rispolverare questi ricordi e avvenimenti che mai e poi mai avrebbero pensato di dover far riemergere.

In questo romanzo ho provato un sacco di emozioni, gioie e dolori, ho riso e ho pianto, l’amore che aleggia tra Alice è Alex è talmente forte che sembrava fuoriuscire dal libro mentre lo leggevo, ma la storia non comprende solo quello! Misteri e segreti ne faranno da cornice. Riusciranno i nostri protagonisti a vivere la loro storia d’amore sereni?

Questo romanzo ve lo posso consigliare perché la storia vi terrà incollati alle pagine… solo un piccolo appunto negativo posso dire, ma è una cosa del tutto mia personale: è narrato in terza persona ed io personalmente non è una cosa che amo, e forse è leggermente troppo lungo, ma i lati positivi della storia che, come vi ho già detto mi è piaciuta un sacco, fanno sorvolare queste due piccole eccezioni.

Complimenti ad Anna Pulinaro per il suo primo Romanzo Self!



 INFORMAZIONI SULLA SCRITTIRCE:


Anna Pulinaro nasce a Napoli nel 1974 sotto il segno della vergine(questo spiega il profondo romanticismo inserito nel suo romanzo).

Vive con il marito e la figlia artefici della realizzazione di questo suo sogno tenuti da troppo tempo nel cassetto. Così ha complicato ulteriormente la sua vita alternandola con momenti di isolamento per poter ultimare la sua storia, cosa poco facile visti i suoi impegni di moglie, mamma e donna manager.

Ma come dice una frase in un vecchio film: "SE TI CI METTI CON IMPEGNO RAGGIUNGI QUALSIASI RISULTATO".


Alla prossima Bookish.    




4 commenti:

  1. E' stato un immenso piacere avere la vostra opinione grazie con tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
  2. Anna, il piacere è stato tutto mio nel leggerti! Complimenti per la bellissima storia!

    RispondiElimina