mercoledì 3 febbraio 2016

L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover

Buongi giorno girls!
Oggi vi parlo di un libro che secondo mio modesto parere è un must have!
Quello che una volta letto in ebook non si può non volere anche in cartaceo ed aggiungere alla biblioteca personale dei libri preferiti in assoluto.
 Sto parlando di "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover 



Ma passiamo direttamente alla trama:

 Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?






Recensione:

Tate Collins è una giovane ragazza di 23 anni che da San Diego si trasferisce a San Francisco per terminare gli studi della specialistica come infermiera anestesista.
Per mantenersi lavora come infermiera di pronto soccorso e in previsione di racimolare qualche soldo e aver un appartamento tutto suo, decide di andare a vivere con il fratello Corbin, poco più grande di lei che di mestiere è pilota di aerei e vive a San Francisco.

Arrivata nel palazzo dove risiede il fratello conosce subito Cap, l'anziano portinaio ex tutto fare del condominio, con cui instaura un rapporto gioviale e amichevole all'istante.
Arrivati al piano dell'appartamento Tate nota che c'è qualcuno seduto e appoggiato alla porta d'ingresso dell'abitazione di Corbin, talmente ubriaco e addormentato che se aprisse l'uscio di casa se lo ritroverebbe all'interno.  

Avvisato il fratello del problema, questo le dice che è il vicino di casa, Miles Archer suo collega di volo, anche lui pilota, e che al momento ha bisogno di una mano.
Così Tate lo aiuta ad entrare in casa e a coricarsi in divano.
Titolo originale del libro,

Nota subito la bellezza e la prestanza del vicino e vede in lui anche una tristezza e un dolore che deduce l'abbiano portato a sfogarsi con l'alcool quella sera.

La mattina dopo in maniera un po' brusca fa così la conoscenza di Miles, e nota subito come il giovane ragazzo sia terribilmente sexy, freddo e distante.
Nonostante ciò però Tate ne è terribilmente attratta.


Nel frattempo che la storia presente viene raccontata avvengono anche dei flashback di vita passata di Miles, che associati agli avvenimenti recenti ci fanno capire i blocchi mentali del giovane, la sua distanza, i suoi dolori e tormenti.


Miles si reca con i fratelli Collins a casa della loro famiglia per la Festa del Ringraziamento e qui avviene la prima presa di coscienza tra Tate e Miles della loro attrazione reciproca.
I due si ritroveranno così a fare un patto...visto l'innegabile trasporto e interesse reciproco, decideranno di aver una relazione puramente fisica utilizzando due regole ben precise che stabilisce Miles:
"Non chiedermi del mio passato...
e non aspettarti mai un futuro."
Pur di avere Miles, Tate accetta. Sapendo che giocherà con il fuoco e il suo cuore ne uscirà infranto.



La storia tra i due ragazzi procede con una passione travolgente, ma sempre con la freddezza di Miles che continua a precisare che tra di loro c'è solamente un coinvolgimento fisico e non altro.
Lui non vuole innamorarsi, non vuole amarla e lo puntualizza costantemente.

Fino a quando Miles si rende conto che per poter vivere il suo futuro deve affrontare il suo passato.

E' un libro che ho amato moltissimo, che consiglio di leggere.
Narra dell'amore, della tragedia, degli ostacoli della vita e della ripresa.
Fa commuovere, soprattutto la parte finale.
Il passato di Miles è pesante, fatto di amori persi e una tragedia con cui quotidianamente deve convivere.
Se il caro perso non può esser felice, non può esserlo nemmeno lui, la tragedia deve far da scudo al suo futuro.

Il sentirsi felice e dimenticare per un attimo il dolore non è contemplato, si auto punisce costantemente privandosi della possibilità di esser sereno.

Tate, lei vede al di là della freddezza di Miles, capisce che c'è un problema e vuole che il ragazzo si apra con lei e condivida le sue problematiche e la sua tristezza.
Vuole conoscere il suo passato per affrontare il futuro assieme, perché lei è innamorata del pilota.
Ma Miles è bloccato, e deve fare un viaggio dentro di se, e presentarsi dall'unica persona che possa capire il suo dolore e vedere come lei abbia cambiato il suo futuro.
E lui spera così tanto che questa persona si stia costruendo un futuro e non sia "bloccata" come lui.

Che dire ragazze...correte a leggerlo, questa storia d'amore è il top dei top!




Ulteriori informazioni...


I diritti del libro sono stati acquistati da una casa cinematografica e L'incastro (im)perfetto diventerà un film!!
Le riprese verranno fatte quest'anno..quindi il film uscirà nel 2017.
Il personaggio maschile è già stato scelto...niente popò di meno che Nick Bateman 
(il bonazzo delle nostre fanart qui sopra).
Vi lasciamo con il trailer che è stato fatto, e che gira nel web da un po!
Che dire...sexyssimo!!!




Un abbraccio
Alla prossima recensione



Nessun commento:

Posta un commento