venerdì 26 febbraio 2016

Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover

Ciao Bellezze, oggi vi parlo di un libro che ho amatissimooooo!!
Comunque si sa con i libri della Hoover si va a colpo sicuro, leggerli sono una garanzia...è impossibile che non piacciano.
Quindi io li stra consiglio sempre!
E che dire?
Anche questo libro è stato un successo, almeno per me..l' ho trovato iper super mega fantasmagorico.



TRAMA:
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.


Questo libro fa parte della serie Hopeless, composta da: 

#1 - Le Coincidenze dell'amore
#2 - Le sintonie dell'amore
#2.5 -  Finding Cinderella


Editore: Leggereditore
Genere:  New Adult




RECENSIONE:
Sky è una giovane ragazza di 17anni che vive con sua madre adottiva dall'età di 5 anni, non è in possesso di nessun mezzo tecnologico, ne un cellulare, ne una televisione, ne un computer, poichè la madre ne è contraria.
Quindi passa il suo tempo a casa a leggere, leggere e ancora leggere, e si concede la mattina presto una bella corsa di 5/10km.
Non ha molti amici...anzi ne ha solo una Six, la sua vicina di casa e coetanea in quanto Sky ha sempre studiato a casa e non è mai andata in una scuola, quindi non ha mai avuto modo di rapportarsi con altri suoi coetanei (se non con qualche amico del ragazzo di turno che frequentava Six, cosa per cui poi a scuola la etichetteranno come "puttana" ).
Fino a quando prende per sfinimento la madre e la convince che per l'ultimo anno di liceo è la scelta giusta per lei quella di frequentare una scuola pubblica, così si rende conto di com'è veramente il mondo là fuori.
Nel mentre che la scuola ha inizio, Sky incontra per caso al supermercato un giovane ragazzo che le fa battere il cuore..si tratta di Holden, che frequenterà la sua stessa scuola, ha 18 anni ed ha la reputazione di bullo.
Dopo un paio di incontri casuali, cosa per la quale Sky lo etichetta come stalker, i due diventano amici e questa frequentazione con alti e bassi li fa avvicinare.
Quello che è impresso a Sky è il tatuaggio che ha Holder...una semplice scritta "Hopeless" - senza speranza- e la ragazza si chiede più volte a cosa si riferisca.
I due fanno un patto tra di loro, l'onesta prima di tutto, esser sempre sinceri...e tra le tante cose che si dicono i due ammettono che si piacciono..o meglio si vivono...
"Vivere. E' questo che stiamo facendo. Ci viviamo l'un l'altro"
"Ti vivo Sky"
mormora tra le mie labbra "Non sai quanto."
Il loro rapporto è altalenante, Holden ha spesso dei momenti dove lei non lo riconosce più, ma nonostante tutto, si vivono talmente tanto che decidono di essere una coppia...anche se hanno spesso momenti no.
Mi guarda serio " No " dice fermamente, voltandosi di nuovo verso la strada 

"Tu non meriti parole, Sky. Meriti fatti." 

Tutto procede nella vita di Sky, come al solito, corsa, scuola, casa, lettura, Holden.....fino a quando lei non scopre che Holden le ha taciuto un segreto fondamentale che riguarda lei...che centra con il tatuaggio..
E allora il mondo di Sky subisce una grave onda d'urto.

Vi dico seriamente quando i pezzi del puzzle nella mia testa si stavano incastrando mi sono detta "NOOOOOOO.....MADDAIIIIIIII...." .e ho voluto talmente tanto continuare la storia che ho fatto mattina care lettrici...ebbene si..sono andata a lavoro come l'esempio di zombie più soddisfatto che ci fosse mai stato, brutto come il colera...ma splendente dentro perchè questo libro mi è proprio piaciuto tanto (so che è la milionesima volta che ribadisco il concetto, cioè che m'è piaciuto tantissimo-...forse non s'era capito ehhh?? )



Alla prossima recensione
Ciao





Nessun commento:

Posta un commento