martedì 23 febbraio 2016

Lasciati sconvolgere di Rossella C.

Titolo:  Lasciati sconvolgere
Autore: Rossella C
Editore: Self-publishing
Data: Gennaio 2016
Genere: Romance
Ciao Girls!
Ed eccomi di nuovo qui immersa in una storia romantica ovviamente a lieto fine! Non potevo non condividere con voi l’emozione provata nel leggere questo meraviglioso romanzo e soprattutto non potevo lasciarvi all’oscuro del fascino di Jay.


Trama
Costretta dai genitori a frequentare la facoltà di legge, Roxanne, dopo la laurea, decide di seguire ciò che da sempre l’ha appassionata: la pittura. Dipinge nel tempo libero e lavora come commessa. Fugge via dallo stile di vita condotto dalla sua famiglia, da una madre snob che non accetta le sue ‘mediocri’ scelte e va a vivere da sola, con l’unica compagnia del suo affezionatissimo pesciolino rosso. Porta avanti una storia da cinque anni con Derek, che nonostante la lontananza e la mancanza di attenzioni, non ha mai messo in dubbio. Tutto però viene messo in discussione quando, per sostenere le spese, decide di mettere in pratica i suoi studi e di dare ripetizioni pomeridiane. L’unico e solo studente sarà Jay, un ventunenne tatuato con uno stile di vita sregolato, che abita nell’appartamento davanti al suo. Vengono da due realtà diverse, e hanno due storie diverse, ma cosa accadrebbe se il destino decidesse di fare incontrare i loro opposti mondi?








Recensione
Roxanne è la tipica ragazza follemente innamorata (da una vita) del ragazzo ideale: Derek. Quello perfetto che piace a tutte le mamme, quello che si immagina come il marito perfetto della propria figlia e Roxenne è fermamente convinta che Derek sia proprio questo: il grande, travolgente amore della sua vita con il quale convolerà a nozze in un prossimo futuro… Subito dopo che lui sarà diventato un avvocato di successo. Mentre Derek è impegnato ad affermarsi nel mondo del lavoro, Roxanne fa la commessa in un negozio e si sorbisce tutte le critiche della madre rompiscatole che avrebbe voluto vederla avvocato. Un po’ per gioco un po’ per ragioni economiche, Roxanne decide di iniziare a dare ripetizioni ed è proprio in questa occasione che conosce Jay.
Derek svolge il suo praticantato da avvocato lontano da Roxanne, e insieme trascorrono solo i fine settimana, durante i quali lui programma uscite con gli amici comuni e dà per scontato l’amore di lei. Ed è proprio questo ad essere il fatale errore che determinerà la rottura della loro storia e trascinerà Roxanne in una nuova relazione… con Jay.
Jay è completamente diverso rispetto a Derek, più giovane di lei, bello e maledetto con un passato travagliato, la passione per la musica e il fascino di chi può avere mille donne intorno a lui. Ma, come nei migliori romanzi d’amore, Jay cambia per Roxanne. La loro relazione, contro gli amici di lei e sua madre, procede soprattutto scandita dalla gelosia di lui. Diventano…
“Quel niente che durerà per sempre”
Derek ritorna nella vita di Roxanne con una proposta di matrimonio, la stessa che lei ha sognato da una vita e che per anni ha immaginato e desiderato… Ovviamente, nonostante una proposta di matrimonio singolare, non si può che fare il tifo per Jay!
Tuttaiva, Roxanne sorprende il lettore e… abbandona la passione travolgente per Jay riservando la meglio a Derek, nonostante lo sgomento di Jay:
“Stai cercando la felicità dove l’hai già persa”
Roxanne parte per un viaggio con Derek, ma il ricordo di Jay è troppo prepotente.
“Il tempo passa, tu no. I momenti passano, ma sono sempre lì pronti a farti del male quando ti perdi nei ricordi. Perciò niente passa, ti abitui solo alle assenze.”
E quando tutto, ma proprio tutto sembra perduto… E quando Jay appare come il ragazzo ideale da tirar fuori dalle pagine per potercelo stritolare tra le braccia… Beh, è in quel momento che, care ragazze, il lieto fine appare bello e travolgente, commovente ed emozionante, come è giusto che sia!

La scrittura è scorrevole e questo facilita e accelera la lettura che si conclude in pochi giorni.
I personaggi che animano il libro non sono molti, ma vengono ben delineati.
Sicuramente piacevole il personaggio di Roxanne continuamente in bilico tra la voglia di compiacere gli amici e sua madre e l’esigenza di affermare sé stessa aspirando unicamente alla sua felicità. Il personaggio femminile è abbastanza comune e ci si immedesima facilmente in lei: mossa dalle sue contraddizioni e dalle sue passioni.
Jay è il bello e dannato, colui che si redime per amore di una donna che gli stravolge la vita… E diciamoci la verità quante di noi sognano proprio questo: un uomo che si in grado di cambiare tutte le sue abitudini solo grazie all’amore che prova per noi?






Buona lettura ragazze… Lasciatevi sconvolgere!



Nessun commento:

Posta un commento