sabato 23 gennaio 2016

Vieni a Cena Stasera? di Patrizia Crespi

Buongiorno! Cosa ne dite di incontrare un grande chef italiano e una giornalista, in un libro dove i ricordi, l'amore adolescenziale, e il sesso si mescolano alla cucina, e danno un aspetto invitante alla vita??

Benvenuti in Vieni a cena Stasera? di Patrizia Crespi! ;)




Trama: 
Ci sono inviti a cena che non si possono rifiutare! Determinata, spavalda e intraprendente, Sofia Interrante, giovane giornalista di provincia, non è certo una che te le manda a dire. Sembra che niente possa metterla in imbarazzo. Eppure quando il direttore le affida un articolo su un famoso chef stellato, considerato ormai un sex symbol e onnipresente in tv, Sofia per la prima volta è davvero in difficoltà. Perché la star in questione è proprio Manlio Vivaldi. In un attimo la mente di Sofia corre






Recensioni:

Sofia e Manlio sono persone di successo, e hanno molte cose in comune. 
Si conoscono dai tempi del liceo, ma a parte qualche parola, e un pomeriggio triste che finisce con il sesso migliore della loro vita, non c'é mai stato nulla che possa far pensare a una storia d'amore o qualcos'altro. 
Almeno é quello che pensa Sofia. 
Ma Manlio lo sa. Sa che quando i sentimenti sono forti anche con gli anni non sfumano... 
I sentimenti quando si é più giovani, si ha la tendenza a modellarli a nostro piacimento, ma quando la maturità arriva, li si prende più in considerazione. Ed é quello che fanno i due protagonisti quando si rivedono, anni dopo, per lavoro. 

L'amore e la voglia di vivere l'altro salta fuori proprio durante un corso di cucina, che Manlio tiene a cui Sofia deve partecipare per scrivere un articolo. 

I ricordi e i momenti passati insieme si fanno più chiari e li uniranno, fino a creare un amore forte! 

In mezzo a Padelle, pasta fresca e sughi, l'amore che unisce queste due persone sboccerà! 


Rimpiango solo che il libro sia corto e la fine un po' affrettata e senza un vero epilogo! :) Però molto ben costruita e ben strutturata! 



Nessun commento:

Posta un commento