giovedì 21 gennaio 2016

Un giorno perfetto per Innamorarsi di Anna Premoli

Buondìì!!!

Ieri sera mi sono divorata Un giorno perfetto per innamorarsi,di A. Premoli, perché primo era nell'evento del mese di gennaio su facebook :) e secondo perché avevo voglia di ridere un pochino, e di solito i libri scritti da quest'autrice sono di uno spasso gigantesco!


Trama: 

E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo? Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? Un nuovo divertentissimo e dolcissimo romanzo dalla regina della commedia romantica italiana.





Recensione: 


La storia parte da Kayla, donna d'affari molto impagnata di notte, tra sesso, alcol, e bar alla moda. Viene mandata dal suo capo nella cittadina sperduta dell'Arkansas dove vive sua zia.

Una macchina vecchia, un telefonino scarico, e delle mappe dove non si capisce un cavolo... arriva in suo soccorso un affascinante, sexy, uomo... Wow... Greyson!
Greyson non la sopporta a vista, non gli da confidenza.. qualche battuta buttata li per fare conversazione.. ma a parte quello é come il ghiaccio dell'Antartico.
Kayla trova in Greyson la sola persona che gli resiste e la sola persona che può aiutarla nel suo lavoro! Che sfiga!
Lui proprio non vuole aiutarla. Non é che se ne frega ma non vuole scottarsi. E sa benissimo che se si avvicina troppo, lui soffrirà per la perdita e lei starà da Dio.
Uscito 3 anni prima da un divorzio e una carriera lavorativa che lo avevano cambiato radicalmente, Greyson si ritrova una giovane donna, pronta ad ogni cosa per sedurlo e buttarlo via il giorno dopo, e non sa cosa fare.
Sono attratti l'uno dall'altro. Greyson se ne rende conto e per scongiurare l'evento (Sesso+Abbandono), e metterla un po' in difficoltà, gli dice... ok va bene siamo attratti, alla fine ti innamorerai di me... lei ahahahah .. lui si si ... lei ahahahah .. come noooo!!!
Ridi Ridi Kayla!!!!!! ;)

Greyson é l'uomo bravo, buono, che farebbe di tutto per la sua donna, anche sacrificare la propria vita. Kayla dal canto suo é la tipica donna, tutto lavoro e divertimento. Non ci pensa neanche a mettere su famiglia. Ma come gli dice la sua migliore amica le persone cambiano. Non si può prevedere quello che il destino ti porterà!
E il destino sul cammino di Kayla ha portato Greyson! Un uomo che la amerà tanto! Un uomo perfetto per lei, che sa come tenerle testa, e nelle sue mani si dimenticherà anche delle responsabilità che aveva sul posto di lavoro!


***Dietro a questa storia d'amore in una piccola cittadina dove la privacy non conta un emerito piffero, c'é invece una storia molto più seria e attuale. Quella del petrolio e dell'energia, di cui la scrittrice vi parla a fine libro.***

Il mio voto per questo libro comico/romantico é




Autrice: Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica, con i diritti cinematografici opzionati dalla Colorado Film, ha vinto il Premio Bancarella ed è stato tradotto in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi e L'amore non è mai una cosa semplice.


2 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto leggere questo libro perchè deve essere allegro, divertente ed un po' frizzantino, insomma una lettera piacevole e scorrevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si é molto carino :) Anna Premoli sa benissimo come farci ridere :) :D

      Elimina