mercoledì 13 gennaio 2016

➔ ➜ Ricetta "pão de queijo" (piatto presente nel libro "Amore Illegale" di E. Chase)

Buongiornooo!!!
Oggi, cambiamo argomento... Oggi si parla di ⓕⓞⓞⓓ ! La nuova Rubrica "Ricette Sfiziose" si apre con questa delizia Brasiliana!!!

L'altra sera ho letto il primo libro della serie Sexy Lawyers di Emma Chase "Amore Illegale".

Ecco a voi la trama:

Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 

La serie é composta da : 

#1. Amore illegale, 25 giugno 2015
#2. Niente regole, 11 novembre 2015
#3. Amore senza regole, 3 Marzo 2016
#3.5. Sidebarred

(Presto vi faremo la recensione di questi libri)




Per ora torniamo alla ricetta... Il pão de queijo.
Nel libro si parla di una colazione, "appuntamento fisso" tra gli avvocati ogni domenica mattina, a casa di Sofia, che é brasiliana.
L'odore di questi panini al formaggio li attrae!!! :D

 Ingredienti: 

farina di tapioca: 400 gr
Latte: 2 dl
Uova: 2
Emmental: 150 gr
Parmigiano: 30 gr
Olio di girasole
Sale 
Procedimento: 

Mettete la farina di tapioca e il sale in una ciotola e mescolateli. Portate ad ebollizione il latte con 1,5 dl di olio di girasole, poi mettete questo liquido nella farina e mescolate molto rapidamente. Fate raffreddare il composto e unite le uova una per volta, mescolate bene per 5 minuti. Aggiungete anche l'Emmental e il parmigiano, e impastate ancora un pò. Con le mani unte di olio formate delle palline di circa 4 centimetri di diametro, mettetele su una teglia coperta da carta da forno, sistematele distanziate tra di loro. Pennellateli con un pochino di olio.
Cuocete i panini al formaggio in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, i panini devono essere gonfi e dorati.
Consigli: I panini al formaggio li potete servire caldi con l’aperitivo oppure freddi come normali panini da portare in tavola, magari con una cena tutta brasiliana.

 Con questa ricetta vi auguro una buona lettura e un buon Appetito!!!! 





Nessun commento:

Posta un commento