giovedì 28 gennaio 2016

➔ ➜ Ricetta "Crepes Suzette" (piatto ispirato al libro "Il primo bacio a Parigi" di S. Perkins)

Bonjour!!!! Oggi vi spiegherò come fare delle buonissimeee Crepes Suzette! Per conquistare un uomo bisogna prenderlo per la gola!!!

Incominciamo come sempre con la trama del libro romantico Il primo Bacio a Parigi di S. Perkins.

Trama: Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale…

La serie "Anna and the French Kiss" é composta da:
#1 Il primo bacio a Parigi
#2 Il primo amore sei tu 
#3 Isla and the Happily Ever After (inedito in Italia)



Etienne & Anna si amano, ma per vari motivi non stanno insieme...
Con i loro amici vanno nella loro Creperie Preferita molto spesso.. di solito prendono quella con la cioccolata... ma qui vi do la classica!
 Volete la ricetta?? Eccola!!! :)


 
 Ingredienti: 

Ingredienti per 8 crêpes:
125 gr di farina 00
300 ml di latte
2 uova
Ingredienti per la salsa e per flambare:
2 arance
1/2 limone
100 ml di grand marnier
150 gr di zucchero
70 gr di burro

Procedimento:

Disponete la farina in una ciotola, fate un buco al centro e versate il latte mescolando il composto fino ad ottenere un composto liscio e fluido
In una ciotola a parte, sbattete le uova, quindi aggiungetele alla pastella e mescolate. Amalgamate bene il composto, poi coprite la ciotola con una pellicola trasparente e mettete in frigo a riposare per mezz’ora in modo che la farina rilasci tutto l’amido.
Cuocete le crepes versando un mestolo di pastella in una crepiere imburrata
Cuocete le crêpes su entrambi i lati girandole con una spatola. Man mano che cuocete le crêpes trasferitele su un piatto, una sopra l’altra.
Preparate ora la salsa: grattugiate la scorza degli agrumi, spremetene il succo, filtratelo e mettete da parte. Mettete il burro in una padella insieme allo zucchero e fate sciogliere a fuoco basso mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungete scorza e succo di arancia e limone. Fate cuocere la salsa a fuoco basso finché lo zucchero non si sarò sciolto completamente, poi immergete le crêpes piegate a portafogli nella salsa. Infine aggiungete il grand marnier e flambate.
Servite le crepes suzette nappandole con la salsina all’arancia ottenuta e la scorza per decorare.

BON APPéTIT à TOUS!!!!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento