martedì 19 gennaio 2016

Rompere gli Specchi di Vanessa Di Lena


Buongiorno!

Oggi vi parlo del libro Autoconclusivo di Vanessa Di Lena, Rompere gli specchi. Un libro dove si individuano due personalità che sono affini e contrastanti allo stesso tempo. Due persone che nonostante i problemi, sanno che possono amarsi e lo fanno in un modo diverso, buffo, e triste.


Trama: 

Sonya è una ragazza di venti anni che, essendo sovrappeso, fin da piccola si sente brutta, continuamente mal giudicata ed emarginata dall'intera società. Ora è all'università, ha la sua piccola cerchia di amici, ma ogni giorno, nonostante la sua giovane età, combatte contro problemi che nessuna ragazza vorrebbe avere... Ha sempre paura del giudizio degli altri, e per questo si ritrova a costruirsi degli specchi per proteggersi dal mondo che la circonda. Finché nella sua vita non irrompe Alex. Con lui Sonya si sente protetta, ma la paura la blocca sempre sul più bello. Egli intaccherà lo scudo che Sonya si è costruita fino a romperlo del tutto, ma anche lui nasconde un segreto e un dolore che avvicinerà i due sempre di più.




Recensione: 

Ho amato questo libro perché tratta problematiche che mi sono famigliari. Mi sono catapultata nella storia senza leggere la trama e poi ad un tratto, trovando fatti simili nella mia vita mi sono ritrovata a provare i sentimenti che provava la protagonista.

La storia tra Sonya e Alex è complicata. Alex è il classico Don Giovanni. Ama le donne, sa come affascinarle e renderle dipendenti. Sonya è una giovane ragazza, tutta curve, e soprattutto non il genere di ragazza che potrebbe attrarre Alex. Invece lui si prende in amicizia lei, e si lascia trasportare dalle emozioni. Cominciano a frequentarsi. Direi che un amicizia così è possibile.

Tutto si complica quando gli amici fighetti di Alex, prendono in giro Sonya e lui non fa nulla, anzi, si viene a sapere dopo che è l’autore di una scommessa, direi indecente! Da questo momento in poi Alex l’ho odiato e amato!

Il comportamento che ha con e per Sonya ha due misure diverse a secondo di come si sente. Lei dal canto suo è una giovane ansiosa e ha problemi con il suo corpo. Lui di certo non aiuta un granché per l’autostima! La tratta un po’ come un cagnolino e dopo è di un affettuoso impressionante. Non si capisce bene cosa vuole. Ma l’amore si sa, non si comanda. E lui alla fine cede! La vuole e se la va a prendere!  A questo punto, le sensazioni che si provano sono di una bellezza unica! L’amore che lui le da è unico. Travolgente.

E poi dal nulla arriva la mazzata! E qui non potevo che sentire i sentimenti di Sonya come i miei. Insicurezza, rabbia, ansia. Alex si trasforma da principe azzurro a stronzo megagalattico! E il percorso che Sonya intraprende dopo, è quello di accettarsi per quello che è, amarsi e rispettarsi. Alex cerca di farglielo capire, che il problema non è il suo corpo ma la sua mentalità, e lei ci metterà del tempo, soffrendo certo, perdendo per un certo tempo il suo grande amore, ma alla fine, come capirà lei stessa, ne varrà la pena.

Dopotutto sono due persone che hanno dei demoni e devono trovare un accordo.

Il mio amore per te non è cambiato, è stato
come un uragano che con il passare del
tempo aumentava d’intensità, e ha
portato una ventata di freschezza nella
mia vita.


Lo troveranno?? Per saperlo dovete leggere questo meraviglioso libro! Con un sottofondo di musica Italiana, L’amore travagliato di queste due persone vi travolgerà come un uragano!

Vanessa devo farti i complimenti per questo libro, anche se te li ho già fatti, li rifarò sempre e ogni volta che lo rileggerò! Hai saputo dare emozioni vere, emozioni che ogni tanto mi hanno fatta piangere come una fontana, ridere come se mi facessero il solletico non stop. Un mix strepitoso! Grazie mille!!!

Della stessa Autrice anche Quanto l’universo!



Buona Lettura a tutti!!!


2 commenti:

  1. Grazie grazie grazie dal profondo del cuore! Un abbraccione enorme <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei bravissima!! Meriti tutti i complimenti del mondo!!! Non ho mai letto una storia come questa e per questo ha il posto d'onore nella mia top 3 :D Pinky86

      Elimina