venerdì 22 gennaio 2016

Il potere della lista di Roxanne St. Claire

Buongi giorno ladies!
Quest'oggi vi parlo di un libro che non ha nulla a che vedere con i romanzi rosa o con storie da favola!
Ogni tanto cambio genere quindi vi presento il libro Il potere della lista di Roxanne St. Claire, genere giallo/thriller.
Trama: 

 Da trent’anni, alla Vienna High gli studenti aspettano la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette questa volta c’è anche Kenzie Summerall, ed è lei la prima a stupirsene. Perché Kenzie non ha mai avuto un fidanzato, nessuno l’ha mai invitata alle feste più esclusive e la sua unica passione è il latino. E soprattutto tutti sanno di quell’ombra drammatica che le pesa addosso: la morte del fratello Conner, vittima di un tragico incidente di cui lei si sente responsabile. Ma dal momento in cui il suo nome appare sulla Lista la vita di Kenzie cambia totalmente: Josh, di cui è innamorata senza speranza, sembra interessarsi di lei e qualcuno inizia a mandarle strani messaggi in latino che la avvertono di un pericolo imminente. E in effetti qualcosa accade: le ragazze della Lista stanno morendo in circostanze sospette… Per Kenzie è l’inizio di una caccia alla verità, in bilico tra la vita e la morte, che la porterà ad affrontare una sconcertante rivelazione.




Recensione: 


E' una storia di mistero, ambientata nella Vienna High, dove da più di trent'anni i ragazzi della scuola redigono una lista, ovvero la top ten delle ragazze più carine e popolari dell'istituto, e tutti sono in trepidante attesa di conoscere i nomi.
Una volta resa nota la Lista, le ragazze diventano volti noti e godono delle attenzioni dei bellocci delle squadre sportive e l'invidia delle ragazze che non sono state inserite.
Tra le dieci selezionate quest'anno, la  QUINTA è Kenzie Summerall, una ragazza tranquilla, per niente appariscente, prima della classe e amante del latino.
Kenzie non si capacita di come il suo nome possa esser stato inserito in quella lista, la prima a non capirne il motivo è lei stessa, e non da importanza a questa cosa, poichè per lei quella classificazione è una cosa futile e ridicola.

Nonostante questi pensieri Kenzie nota come le cose attorno a lei a scuola stanno cambiando, la gente la saluta, la guarda, vuole esserle amica, e ottiene anche le attenzioni e le avance di Josh, il ragazzo di cui è segretamente innamorata dalle scuole medie.
In contemporanea a questa elezione a Kenzie succedono degli eventi tragici che potevano portarla alla morte e iniziano ad arrivarle anche strani messaggi in codice scritti in latino.

Dopo un evento tragico dove la prima della Lista viene trovata morta, le altre nove ragazze allarmate si riuniscono per capire cosa sta succedendo....a tutte infatti stanno succedendo fatti che potevano ucciderle.
Si inizia a parlare quindi di Maledizione, ma Kenzie che è una ragazza che non crede in queste cose si metterà alla ricerca della verità.

E' un libro che mi è piaciuto, anche se non rientra nel mio genere sono stata contenta di averlo letto, ti lascia con la curiosità di saperne di più tant'è che me lo son letto in serata facendo notte perchè ero avara di informazioni e di verità.
E' scritto molto bene e alcune rivelazioni sono spiazzianti! La conclusione poiiiiii!!



Un baciottone
Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento