mercoledì 20 gennaio 2016

Innamorarsi di una stella E Una stella nel mio cielo di Tina Reber

Quante di noi creature mortali hanno sognato durante l'adolescenza, o perché no anche in età adulta di poter stare insieme alla star dei propri sogni!??
Io oltre alla mano, alzo anche le ascelle e le gambe!
Lo ammetto!! All'epoca dello sfogo ormonale stavo in fissa per Nick Carter dei Backstreet Boys o per chi si ricorda pure Scott dei Five!! Ahhh sognavo di averli per morosi entrambi!
Bei tempi andati. (ma piuttosto che fine hanno fatto?!?)
Se volete sognare questo è il libro adatto a voi!
Vi recensisco oggi la Duologia:

 Innamorarsi di una stella / Una stella nel mio cielo di Tina Reber.

Ci tengo a fare una premessa, a me sono piaciuti moltissimo!!!E per chi ama letture che ti prendono molto lunghe questi libri sono infatti con la trama moltoooo lunga!
Io stessa leggendolo sul kindle mi sono meravigliata dopo innumerevoli ore di lettura,che la percentuale alla fine libro era ancora estremamente alta!

La serie é così composta: 
1. Innamorarsi di una Stella
2. Una stella nel mio cielo
3. “Love Unguarded” (inedito in Italia)

Trama Libro 1:

Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…
Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster.
Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?



  Trama Libro 2: 

Quando Ryan Christensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di ragazzine scatenate, di certo Taryn Mitchell non immaginava che, quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Invece, otto mesi dopo, Taryn si sveglia in un hotel di Hollywood con Ryan al suo fianco e un meraviglioso anello di diamanti al dito. Sarebbe tutto perfetto, se le foto di Ryan che le fa la proposta di matrimonio non fossero già finite sulle prime pagine di tutti i giornali, scatenando un tornado di proteste sia da parte delle fan, che si vedono strappare via il loro sogno d'amore, sia da parte degli studios, terrorizzati dal danno d’immagine e da un’eventuale calo di popolarità della loro stella. Coi paparazzi sempre in agguato, e una ex fidanzata folle di gelosia e determinata a rovinare il loro rapporto, Taryn e Ryan dovranno mettercela tutta per non lasciarsi separare dai pettegolezzi e dagli scandali…



Recensione:


Taryn Mitchell è una giovane ragazza, dedita al lavoro, con pochi amici che per lei sono fulcro fondamentale della vita e unica famiglia rimasta.
Orfana di madre e recentemente di padre, i genitori le hanno lasciato in eredità un pub nella sua cittadina natale, Seaport nel Rhode Island, così Taryn è costretta ad accantonare i propri sogni per tornare nella sua amata patria e gestire il pub.
Tutto nella sua vita procede tranquillamente fino a quando le grandi menti di Hollywood non portano a Seaport le riprese per il continuo di un film che ha dato fama internazionali ad attori giovani e molto affascinanti.

Durante una mattinata in cui Taryn sistema il pub per prepararlo all'apertura pomeridiana e serale, entra dalla porta principale, un giovane ansante che chiede riparo da sguardi e persone che lo stanno cercando.
Il giovane che Taryn non riconosce affatto poiché non interessata a gossip o film attuali, si presenta a lei come Ryan Christensen, intento a seminare ed avere un po' di tranquillità dai paparazzi che lo stanno inseguendo e cercando.
Avviene così il primo incontro tra i due ragazzi e Taryn offre il suo aiuto e sostegno a Ryan per tenerlo lontano dai giornalisti assetati di scoop.
Tra i due inizia dopo un periodo di frequentazione una genuina amicizia, Ryan capisce che Taryn lo vede per la persona che è e non per il personaggio che interpreta e Taryn comprende che Ryan è un ragazzo semplice nonostante le implicazioni che si porta appresso per il lavoro che svolge.


Nasce così una complicità tra i due, ma Taryn è restia nell'avere un coinvolgimento emotivo con Ryan perché immagina che , per il tipo di lavoro e di vita che ha, tra di loro non potrebbe mai funzionare e non vuole ritrovarsi a termine riprese con il cuore spezzato.
Ryan fa capire a Taryn che nonostante tutto, l'alchimia che c'è tra di loro è in realtà un sentimento forte, lei per lui è diventata importante; è il suo appiglio alla normalità.
E' ciò di cui ha bisogno.
Le dice chiaramente che se lei da una possibilità al NOI, le cose si possono far funzionare.


Il secondo libro invece tratta della difficoltà in cui si trova la nascente coppia nel rapportarsi con il lavoro di Ryan e Taryn e la problematica della notorietà.
L'invadenza delle persone, la privacy inesistente, i continui momenti di crisi di Ryan nel non sentirsi una persona ma un oggetto da sfruttare, il rapporto problematico delle fans nei confronti di Taryn.
Insomma un bel concentrato di problemi.

E' una duologia che vi consiglio di leggere.
Mi è veramente piaciuta.
A momenti da anche da pensare su questioni non fondamentali grazie a Dio, ma cose che per quel che mi riguarda sono leggere.
Io non so cosa significa essere noti, e non immagino nemmeno quali problematiche si celino al suo interno.
Ma vedendo le cronache gossippare ( e non sto parlando di Vip di casa nostra che quelli se li pippa solo la stampa italiana, il mio è un discorso per vip internazionali) ci sono personaggi che sono sempre con l'obbiettivo puntato addosso e questo libro seppur in maniera romanzata ti fa capire che dietro ad un sorriso ad una telecamera o ad una parola non detta ai dei fans, ci stanno sotto una moltitudine di questioni personali e lotte interiori.



Alla prossima Recensione.

Un abbraccio


Nessun commento:

Posta un commento