martedì 1 dicembre 2015

Gabriel's Inferno Trilogia di Sylvain Reynard

Questa trilogia mi ha emozionato in un modo speciale... l'ho letta e riletta un casotto di volte ed é difficile da dimenticare... 
Gabriel e Julia, sono due personaggi unici nel genere di lettura che spopola questi anni, la letteratura erotica.. Lo é, ma non come si può credere.

Trama della trilogia: 

Libro 1: Tentazione e castigo: Gabriel e Julia sono due anime inquiete.
Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo – un’indiscussa autorità negli studi danteschi – è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili.
Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l’occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto – professor Gabriel Emerson.
E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell’uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d’aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la «diritta via»? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?

Libro 2 Redenzione e Tormento: Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?

 Libro 3 Seduzione e Estasi:  Gabriel e Julia sono spiriti affini. Per lui, niente è più importante di quella giovane così timida e dolce, che già al primo sguardo ha rimarginato le ferite della sua anima, insegnandogli ad amare. Per Julia, il professor Emerson è il sole attorno al quale orbita la sua intera esistenza, la luce che ha dissipato le ombre del passato e che le ha mostrato la strada per iniziare una brillante carriera accademica ad Harvard. È stato quindi naturale unire i loro cuori nel sacro vincolo del matrimonio. E adesso è forte il desiderio di creare una famiglia, mettendo al mondo un bambino.
Quell'idea dovrebbe aprirgli le porte del paradiso, invece Gabriel si sente sprofondare negli abissi dell’inferno: come potrà essere un buon padre, lui che da piccolo ha conosciuto soltanto dolore e abbandono? Per non condannare il figlio a un’esistenza priva di affetto, Gabriel deve superare il trauma della propria infanzia. E ha un unico modo per riuscirci: trovare i suoi veri genitori. Tuttavia incamminarsi in quella selva oscura di ricordi sarà molto più pericoloso di quanto lui non avesse immaginato, e Gabriel non rischierà solo di smarrire la «diritta via», ma anche di perdere per sempre la sua adorata Beatrice…








Gabriel é un uomo, tormentato, una vita fatta di droga, alcol, donne, sesso sfrenato... Julia, una giovane donna maltrattata, sia dalla famiglia sia dal suo ex ragazzo.... 
Queste due persone non hanno molto in comune a prima vista, ma uno sguardo e tutto cambia. L'amore sboccia. 
I loro caratteri non sono facili. Lui é un po' scorbutico, lei molto gentile. Anzi estremamente. Quando si parlano e si confrontano, scoppiano i fuochi d'artificio. Due menti affini. 
La storia d'amore tra questi due personaggi, nasce lentamente, diventa intensa e sensuale durante il libro. Un gioco erotico quasi. Ma estremamente romantico fatto di frasi sensuali, sguardi languido e strusciamenti continui. 


Questa storia non é un erotico come Jesse, Il lord o Christian il Maniaco del controllo. E' una storia più spirituale, sull'appartenenza della propria anima all'altro. Un Amore, sullo sfondo dantesco. 

Una storia che va sul drammatico a volte con ex che non vogliono mollare la presa, l'ordinamento universitario che non é daccordo con questo amore... ma come tutto (o quasi) si sistema e il lieto fine ci coglie! Tra amici, professori, e parenti che ci illuminano, dando anche loro uno sguardo sulla storia.




La trilogia é composta da:

#1 - Gabriel’s Inferno. Tentazione e  Castigo

#2 - Gabriel’s Raptrure. Redenzione e Tormento
#3 - Gabriel’s Redemption. Seduzione ed Estasi
/// Questa serie in oltre ha anche uno spin-off (all'incirca visto che si cambia genere letterario, e si passa dal romance al paranormal), The Florentine Series, di cui vi farò una presentazione prestissimo :) I cui titoli sono:
#0.5 - The Prince (Un anteprima della serie con protagonsiti anche Julia e Gabriel)
#01 - The Raven 
#02 - The Shadow (in arrivo in lingua originale nel 2016) /// 
 

Se volete leggere una storia erotica, ma romantica e anche spirituale, con parti di letteratura é la storia giusta per voi!! 
Un Professore che vi rimarrà nel cuore perché é unico, il suo amore per Julia é eterno e la sua parlata così sexy é romantica, e ti scalda il cuore. 

Caldamente consigliata la Lettura.




Nessun commento:

Posta un commento